Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Vendere un piano...a quale prezzo??


Recommended Posts

Buonasera,

mi chiamo Elena e sono una violoncellista. Mi è capitata l'occasione giusta per vendere il pianoforte che la mia famiglia possiede dal '75 e che io ho suonato da sempre ma non so proprio che cifra proporre.

Si tratta di un piano verticale Hsinghai, le meccaniche sono state revisionate lo scorso anno e, apparte qualche piccolo graffio quà e là, non ha nessun problema sostanziale. Sebbene io l'abbia usato per anni e ci abbia anche preparato l'esame di pianoforte complementare (quindi fa precisamente al caso della potenziale acquirente, che lo prende per un figlio che si approccia ora allo strumento) mi pare di capire dalle scarse informazioni che trovo in rete, che la marca non sia proprio delle migliori e che il suo valore sia davvero davvero infimo...

Che mi dite?

 

Grazie mille,

Elena

Link to comment
Condividi su altri siti

Non mi sembra altissimo, per cui se intuisco la domanda di Frank, probabilmente non ha una grande cassa di risonanza che fa salire il pf di livello. I migliori verticali sono alti 145 cm, fra 135 e 130 diciamo che siamo messi bene.

 

Se è intorno ai 110...purtroppo temo che tu non possa chiedere più di 1.200 euro...parere personalissmo, io non spenderei di più anche se fosse perfetto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...