Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Configurare Logic Pro 9 con scheda Dante e GLD 80 Allen&H


PaNiFra
 Share

Recommended Posts

Scusa avevo sbagliato il post.

 

Ciao Simone

mi sono appena registrato su questo forum, volevo chiederti (dato che sto impazzendo) e sto avendo i primi approcci sia con un MecBook Pro, acquistato nuovo, e sia Logic Pro 9 come impostare ALLEN&HEATH GLD 80 con un sheda Dante installata dato che Il mio problema è che importando in LOGIC 6 tracce audio e configurando LOGIC in "preferenze" la scheda dante sia IN/OUT non riesco a far uscire le singole tracce audio sui singoli canali del mixer.

Scusami se ho fatto un po di confusione per spiegarti il problema che ho.

Grazie per la tua risposta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, hai un ottimo mixer digitale... Complimenti. Onestamente non ho mai avuto a che fare con la scheda Dante, se stiamo parlando della My16 che dovrebbe funzionare in ethernet. In questo caso presumo che gli ingressi al pc siano gestiti da un software proprietario perché solitamente non si è soliti far passare flusso dati in ingresso al pc tramite porta ethernet e, a meno che non sia gigabit, la cosa diventa molto rischiosa. Supponendo di registrare a 24 bit 44100 Hz in stereo avresti 100000000/2*24*44100 = 47 canali. Considera poi che non si lavora sempre a regime e devi tenerti almeno un 30% più su, quindi togliamo il 30 % ai 47 canali ed arriviamo a 33 canali gestibili da un protocollo ethernet a 100 megabit. Se non sbaglio il tuo mixer gestisce fino a 48 canali. Per questo presumevo che fosse gigabit così non hai problemi.

Bisogna prima di tutto capire se con questa attrezzatura devi fare recording o mix.

Probabilmente il software della Dante dovrebbe funzionare da patchbay che deve essere normalizzata.

Considera che non conoscendo il software per me diventa molto difficile aiutarti a distanza. Dovresti per lo meno postare un po di foto.

Tienimi aggiornato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

esatto quello che dici, dall'alto della tua conoscenza in informatica per quanto rigurada il calcolo della scheda in GB a 48 canali.

In breve ti spiego cosa facevo con NUENDO con un PC.

Per avere da NUENDO le Trak singole, per prima cosa settavo il riconoschimento della dante 64 IN/OUT, poi creavo dei BUS per quanti erano le tracce da mandare al

mixer per singolo canale, e dalla schermata principale li davo le uscite singole del tipo :

out 1 - fader mixer 1

out 2 - fader mixer 2

e così via, e in questo modo avevo le tracce suonate da nuendo dai singoli dafer del mixer.

Tutti questi passaggi non riesco a settare su LOGIC.

Grazie

Ad altri aggiornamenti

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi tu con questo mixer ci vorresti fare il MIX se ho capito bene. Perché mi stai parlando di indirizzare delle tracce audio contenenti regioni audio che sono su logic per essere mandate ognuna su un channel strip del mixer, immagino per mixarlo e realizzare gli stem.

Devi mandarmi qualche foto o un video di quello che fai in logic e all'interno del mixer della DANTE. Devo rendermi conto di quello che succede, non ho mai avuto a che fare con la DANTE, se non ho un video è come se mi chiedessi di aiutarti a smontare un motore di una nuova BMW senza sapere neanche che motore monta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, nel gironzolare in Logic, ho trovato tutti i passaggi che mi servono per fare mix e recording con il GLD 80 e scheda DANTE, e quindi ho risolto 90% dei miei problemi.

A breve ti allegherò tutte le foto dei passaggi che ho fatto.

Grazie ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...