Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Martelletti e spingitori storti


Michele99
 Share

Recommended Posts

Ciao @pianoexpert vorrei mettermi in contatto con te per risolvere un paio di problemi del mio strumento,nello specifico alcune modifiche che ho apportato , legati alla riduzione di peso. Ho tolto legno da martelletti e cavalletto e nel tempo che è trascorso per la lavorazione( quasi due mesi) sia gli spingitori che ho voluto sostituire ma poi ho rimesso quelli originali; e anche i martelletti , sono diventati storti.

vorrei chiederti in primis, cosa ne pensi, e se puoi aiutarmi a perfezionale uno strumento che mi è arrivato molto pesante , impossibile per studiare e migliorare. Vorrei consigli su come risolvere i problemi più evidenti ad oggi Nonchè

Parte degli  Spingitori storti che non colpiscono la noce , e parte dei martelletti, che restano attacati tra loro.

e ogni consiglio o trucco per avere uno strumento leggero con la massima risposta.

se suonassi unicamente dal tasto come fanno disolito tutti i principianti non avrei mai fatto queste modifiche. Ma per mia scelta,articolando molto la tastiera pesante non affondava .

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Michele99 changed the title to Martelletti e spingitori storti

Michele, prima di alleggerire il legno, vanno controllati i perni della meccanica. La durezza che senti potrebbe, dico potrebbe, dipendere dai perni troppo pigri. Se così fosse, alleggerire i legni sarebbe un errore perché diminuisce il peso di abbassamento ma a discapito del peso di ritorno e la meccanica non funziona.mandami foto di quello che hai fatto su questo forum e anche su Wattsapp 3393395890.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...