Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Yamaha clp 470


Exa
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

Ho acquistato una settimana fa un Yamaha Clavinova clp 470 e volevo chiedervi se qualcuno conosce qualche programma o software da inserire per avere altri tipo di suoni, non che non mi piacciano quelli che ci sono, anzi a mio parere molto belli, ma per avere piu suoni, magari quelli di un kawai o roland etc..

Lo avevo letto se non ricordo male in qualche discussione in internet ma non ne sono sicuro perche non lo trovo piu..

Qualcuno sa se si potrebbe fare una cosa del genere??

Grazie in anticipo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

intendi usare librerie di suoni?

Si piu o meno, perche non riesco a trovare il sito in cui avevo letto in una discussione che tramite usb si potevano integrare altri tipi di suoni scaricati non so dove, appunto chiedevo se qualcuno di voi forse esperto di digitali yamaha sapesse se si poteva fare una cosa del genere..

Grazie per le risposte :)

Cmq a parte questo una piccola recensione la vorrei dare di questo clp 470 anche se la discussione non è appropriata..

Premetto che sono un principiante e suono il piano da 3 settimane, ho fatto 5 lezioni in tutto fino a d ora, mi esercito un 3/4 ore al giorno per adesso, e quando vado a casa della mia insegnante a esercitarmi su un yamaha a mezza coda dopo una settimana suonata sul mio clp 470 devo ammettere che la differenza è davvero poca..

 

Il mezza coda della mia insegnante lo sento un po piu duretto del clp 470, ma poco di piu, si sente un un po anche lo scalino del doppio scappamento, ma quasi impercepibile quando suono.. diciamo che sul yamaha a mezza coda sento di piu la meccanica quando spingo i tasti, piu realistica rispetto alla "finta meccanica" del clp 470 ma sinceramente mi aspettavo di peggio e invece sono rimasto stupefatto dall incredibile assomiglianza che ha su un pianoforte acustico a coda.. ricordando anche che c è una differenza abissale di prezzo fra un pianoforte digitale a coda o mezza coda di un clavinova clp 470!!

 

Le recensioni che leggevo a riguardo infatti ne parlavano molto bene e posso confermare anch io la veridicita delle prestazioni di questo piano forte digititale!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Si piu o meno, perche non riesco a trovare il sito in cui avevo letto in una discussione che tramite usb si potevano integrare altri tipi di suoni scaricati non so dove, appunto chiedevo se qualcuno di voi forse esperto di digitali yamaha sapesse se si poteva fare una cosa del genere..

Grazie per le risposte :)

Cmq a parte questo una piccola recensione la vorrei dare di questo clp 470 anche se la discussione non è appropriata..

Premetto che sono un principiante e suono il piano da 3 settimane, ho fatto 5 lezioni in tutto fino a d ora, mi esercito un 3/4 ore al giorno per adesso, e quando vado a casa della mia insegnante a esercitarmi su un yamaha a mezza coda dopo una settimana suonata sul mio clp 470 devo ammettere che la differenza è davvero poca..

 

Il mezza coda della mia insegnante lo sento un po piu duretto del clp 470, ma poco di piu, si sente un un po anche lo scalino del doppio scappamento, ma quasi impercepibile quando suono.. diciamo che sul yamaha a mezza coda sento di piu la meccanica quando spingo i tasti, piu realistica rispetto alla "finta meccanica" del clp 470 ma sinceramente mi aspettavo di peggio e invece sono rimasto stupefatto dall incredibile assomiglianza che ha su un pianoforte acustico a coda/mezza coda.. ricordando anche che c è una differenza abissale di prezzo fra un pianoforte acustico a coda o mezza coda di un clavinova clp 470!!

 

Le recensioni che leggevo a riguardo infatti ne parlavano molto bene e posso confermare anch io la veridicita delle prestazioni di questo piano forte digititale!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Chiedo scusa ma mi era sfuggito questo post...

 

Sulle librerie trovi questo articolo che ho scritto sul mio blog http://www.simoneren...-libraries-vst/

 

Qui due discussioni carine che dimostrano la potenza di queste librerie: 1 e 2

 

Riguardo i collegamenti ne abbiamo già discusso in questo post... http://www.pianoconc..._+librerie +vst

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...