Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Verticale offberg 123


Offenberg123
 Share

Recommended Posts

Buonasera vorrei accordare da solo il mio pianoforte verticale.

Penso che avere la possibilità di avere il proprio strumento sempre in  linea quando si vuole e senza spendere una lira sia fantastico.

Ogni volta che il mio pianoforte si scorda anche di poco ma quel che basta da farsi sentire inizia a farmi male la testa :) 🤣

Non ho mai provato ad accordare il mio pianoforte e non so come me la cavo a sentire i battimenti .Qualcosa ho provato a sentirla quando Il tecnico mi ha accordato il Piano

Non so che tipo di orecchio ho perchè riesco ad indovinare le note e a sentire alcuni accordi.

Ho difficoltà nel campo del temperamento perchè ho letto che accordare il pianoforte ogni singola nota con l'accordatore non è il massimo.

Tralasciando il fatto che non so quali accordi dovrei eseguire durante un accordatura......

Esistono dei magnifici accordatori della TLA cs 5-7 con il temperamento già memorizzato (sono 12 basta selezionarli) 

Mi consigliate di provare ????

Imparando a stabilizzare le caviglie posso riuscire ,acquistando un kit attrezzi adeguato , e superando la paura di far saltare una corda😨?

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Direi che accordare è cosa molto difficile. puoi provare con un accordatore elettronico che io non uso. L'accordatore elettronico spesso non riesce a sentire le disarmonici e può essere impreciso nei bassi e negli estremi acuti. C'è anche una teoria che bisogna conoscere. io consiglierei di trovare in Italia o in Europa dei corsi, affiancandosi ad un professionista. L'offenberg è un pianoforte abbastanza difficile da accordare e stabilizzare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...