Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Valutazione Neumeyer


Marcop
 Share

Recommended Posts

Buonasera,

la mia famiglia ed io possediamo un pianoforte Neumeyer verticale del quale purtroppo non abbiamo molte notizie. Per mancanza di spazio e per effettivo inutilizzo del pianoforte, avremmo pensato di porlo in vendita, ma non abbiamo davvero idea di quale possa essere una corretta valutazione.

Ho pensato quindi di rivolgermi a voi di questo bellissimo forum, per trovare qualcuno che sia in grado di darmi delle indicazioni, magari solo dando un'occhiata alle foto che ho fatto allo strumento, magari dandomi qualche informazione in più.

 

Vi ringrazio in anticipo e vi auguro buona serata.

 

Marco

post-3282-0-34919700-1362346385_thumb.jpg

post-3282-0-54173900-1362346407_thumb.jpg

post-3282-0-42734400-1362346417_thumb.jpg

post-3282-0-26185200-1362346426_thumb.jpg

post-3282-0-68585400-1362346436_thumb.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Caro Marco,

scusa per la tarda risposta, ma mi era sfuggito il tuo post. Ti dico subito che è difficile o quasi impossibile valutare uno strumento senza vederlo e sentirlo. Il pianoforte mi sembra esteticamente uno strumento di tutto rispetto, ma andrebbe esaminato da vicino. E' una misura alta e questo depone a favore.Però non sappiamo se regge l'accordatura, quale sia la resa sonora e lo stato delle corde...insomma non ci si può pronunciare così a distanza. Vedo immagini positive e se la qualità entrinseca dello strumento corrisponde alla bellezza esteriore, potrebbe essere messo in vendita a circa 2.500 €. Ma è tutto da vedere.

Ciao e scusa il ritardo

Paolo Ferrarelli

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...