Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

pianoforte neumeyer e c berlin


romanino
 Share

Recommended Posts

salve!ho appena comprato un pianoforte neumeyer e c. berlin! con meccanica a baionetta!è vero che i pianoforti con questo tipo di meccanica per gli smorzatori non sono efficenti!?io penso che per tutto ci sia una soluzione pur non arrivando magari ad avere una precisione paragonabile alle meccaniche di oggi!

vi è qualcuno che saprebbe darmi indicazioni e consigli?

grazie anticipatamente e distinti saluti!

ROMANI ALESSIO!

post-2529-0-63680400-1359837432_thumb.jpg

post-2529-0-31685200-1359837491_thumb.jpg

post-2529-0-07900400-1359837581_thumb.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi portare avanti un poco la barra degli smorzatoi, che ormai consumato nei feltri, potrebbero non "stoppare" in pieno le corde. Comunque non ti aspettare uno smorzamento totale del suono. Non conviene sostituire i feltri, consiglio di farlo più tardi possibile, perchè, tutto sommato, i vecchi feltri hanno il vantaggio di essere più "assestati" sulle corde.

Link to comment
Condividi su altri siti

continuando a suonarlo ho notato che premendo il pedale del piano non si ha differensa di suono!volevo sapere a che distanza devono stare i martelli dalle corde con il pedale premuto!perchè guardando dentro non si avvicina molto!

grazie!

per gli smorzatori ho risolto!

grazie del consiglio!

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...