Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Invenzione A 2 Voci N. 3


Piccinesco
 Share

Recommended Posts

Si(cosciente che sicuramente dei frammenti saranno già stati usati nei secoli, quando la scrittura è così semplice può essere).

 

Mi sembra di percepire che, come anche nelle altre invenzioni ti rifai a sonorità e pensieri Bachiani. Tuttavia le tue soluzioni mi sembrano tutt'altro che banali e scontate, specialmente quando ti appoggi su altre tonalità. Molto bella, avevo già espresso il mio like senza commentare, ma questo tuo ultimo post mi ha fatto da trampolino di lancio.

Link to comment
Condividi su altri siti

È praticamente imprescindibile per me non avere stimoli dalle invenzioni Bachiane, però(rispondendo"a distanza"anche a Frank)ho spesso una sensazione come di disonestà nei confronti della musica, perchè continuo(per una stanchezza mentale cronica, dico sul serio)a scrivere senza verificare i passaggi, le modulazioni ecc.., ma basandomi"solo"su quello che sento, che va bene perchè sono vere sensazioni ed emozioni trasposte in musica, ma lo sento che manca il lato tecnico_teorico, quando scriverò un pezzo completo sotto ogni punto di vista sarò maggiormente soddisfatto, questo non toglie che mi fa piacere il fatto che susciti sensazioni positive.Tornando a Bach(la mia croce, piacevole), l'auspicio sarebbe scrivere pezzi con una maggiore polifonia, sarebbe uno spettacolo realizzare un lavoro come alcuni preludi del clavicembalo ben temperato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...