Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Pianoforte a mezza coda August Forster


EmmeEffe
 Share

Recommended Posts

Salve,
ho ereditato da un lontano parente un pianoforte a mezza coda August Forster che necessita di alcune riparazioni: un paio di tasti non suonano (rimangono giù) e si sono scollate le coperture in avorio di alcuni tasti (non sono persi, solo scollati). Vorrei sapere se vale la pena aggiustarlo e quanto può essere il valore del pianoforte.
Grazie.

Mario

P.S.
All'interno del pianoforte c'è un disco con su scritto Forester 1859. Allego foto.

August_Forster

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

12 hours ago, EmmeEffe said:

Salve,
ho ereditato da un lontano parente un pianoforte a mezza coda August Forster che necessita di alcune riparazioni: un paio di tasti non suonano (rimangono giù) e si sono scollate le coperture in avorio di alcuni tasti (non sono persi, solo scollati). Vorrei sapere se vale la pena aggiustarlo e quanto può essere il valore del pianoforte.
Grazie.

Mario

P.S.
All'interno del pianoforte c'è un disco con su scritto Forester 1859. Allego foto.

August_Forster

 

 

A partire dal numero seriale ho scoperto che è stato costruito tra il 1953 e il 1960. E che è un mezza coda 170.
Capisco che il valore dipende dalle condizioni e che solo un esperto può valutarlo correttamente ma per il momento sarebbe sufficiente una cifra indicativa per un pianoforte di quel modello e anno di costruzione assumendo che il pianoforte sia perfettamente funzionante.

Grazie a quanti vorranno darmi una risposta!

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...