Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Take Action


Recommended Posts

Volevo inserire questo post nelle comunicazioni dello staff ma ritengo che vista anche l'iniziativa ed il contenuto di tale iniziativa non potevo che inserirla in "Pensieri e parole in libertà".

 

Avrete notato che da qualche ora nella home page di google viene riportata in basso rispetto al campo di ricerca la dicitura:

"Vuoi una rete libera e aperta? Chiedi ai governi del mondo di lasciarla così".

 

Forse qualcuno di voi non sa che in questo mese all'ITU (Unione Internazionale delle Telecomunicazioni) verranno riuniti gli organi politici competenti alla regolamentazione di internet. Utenti internet, ingegneri, programmatori di tutto il mondo, ovvero le persone che rappresentano la popolazione internet non avranno alcun diritto al voto.

 

Questo è l'ennesimo attacco alla democrazia dopo la legge sui giornalisti anch'essa scandalosa, da parte di LADRI che devono riuscire a mettere a tacere l'unico posto rimasto in cui chiunque può dire quello che vuole.

 

Raccomando a tutti gli interessati di supportare la causa su google. In poco tempo (qualche ora) hanno già raccolto quasi tre milioni di adesioni.

La cosa è molto importante... Ed interessa tutti.

  • Like 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Questo il link del quotidiano "La repubblica" riguardo la faccenda...

 

http://www.repubblic...nsura-47992263/

 

 

Un piccolo estratto:

 

Hill: "Google inventa storie". "La storia della libertà di espressione è inventata di sana pianta da Google", spiega Hill, "le telco sono state oneste, dichiarando apertamente di perdere soldi e di voler riequilibrare la situazione. La libertà di espressione è garantita dalla Costituzione dell'Itu, un documento di livello superiore, che non può essere contraddetto". Dietro le denunce di possibili restrizioni della libertà online ci sarebbe quindi l'interesse di Google per mantenere lo status quo economico. "Al WCIT ci sono proposizioni di ogni tipo, non solo quelle Etno. Proposte e controproposte che arrivano da ogni paese, e che nella tradizione Itu arriveranno a una sintesi che convenga a tutti".

___________________________________________________________________________________________________________

 

Certo Hill ! Come no ! In un periodo di Crisi economica Globale dove le istituzioni di tutto il mondo non sanno più come recuperare soldi per darli alle banche e tassano il popolo fino a ridurlo sul lastrico, vuoi farci credere che le società di telecomunicazioni sono disposte a perdere soldi e fare l'opera pia per "riequilibrare la situazione".

 

... Ma non diciamo caxxxte !! Ecco qui un altro abuso dei mezzi mediatici per convincere la massa. Ecco invece le cose come stanno... La prima regola alla base dell'economia è arrivare a fine giornata, fare differenza tra dare e avere e cercare di chiudere sempre in avere. Qualsiasi decisione per modificare qualcosa che già funziona da parte di un'azienda, un'ente o qualsiasi altra cosa deve essere mossa con l'idea di aumentare le entrate e ci sono studi che pianificano addirittura la quantità di entrate in più rispetto alla precedente situazione. Le entrate in questo caso sono regolate dal fatto che in alcuni stati, certi siti internet dovranno pagare per essere leggibili, ecco dove si cela il guadagno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...