Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Conservatorio E Universita' Part-time?


nicole
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, volevo chiedere a quelli che fanno il triennio del conservatorio e anche l'università come funziona esattamente la storia dei crediti. io so che puoi fare fra le 2 cose al max 90 crediti all'anno e puoi scegliere se fare circa 45/45 o 30/60. se uno ha fatto con il vecchio ordinamento la licenza biennale di storia e armonia e quindi gli vengono convalidati armonia I e II e storia I e II e diciamo che ognuno valeva 6 crediti, questi 24 cfu totali vengono conteggiati fra quelli del primo anno e vanno scalati da quelli che si hanno a disposizione (rimanendone così o 21 o 6) oppure contano a parte?

e poi è possibile diplomarsi prima degli anni col part-time previsti (cioè 4 o 6) se uno riesce a fare tutti gli esami xke all'università ci sono meno crediti?

spero di essermi spiegata, grazie a quelli che risponderanno

Link to comment
Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliarmi ma i crediti valgono per l'annualità per cui sono previsti. Praticamente se Armonia Jazz I è al I anno e Armonia Jazz II al II, i crediti saranno 6 per il I e 6 per il II.

 

Una volta finita l'università, non avrai più il part time, quindi tornerai a tempo pieno al conservatorio e farai gli esami quando vorrai nelle sessioni previste ... una volta terminata la frequenza obbligatoria ai corsi.

Non penso si possa conseguire più crediti annui di quelli stabiliti dall'istituto (solitamente 60) e se ad esempio dopo aver finito la laurea universitaria avessi ancora 61 crediti al conservatorio ... non potrai diplomarti in 1 anno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliarmi ma i crediti valgono per l'annualità per cui sono previsti. Praticamente se Armonia Jazz I è al I anno e Armonia Jazz II al II, i crediti saranno 6 per il I e 6 per il II.

 

Una volta finita l'università, non avrai più il part time, quindi tornerai a tempo pieno al conservatorio e farai gli esami quando vorrai nelle sessioni previste ... una volta terminata la frequenza obbligatoria ai corsi.

Non penso si possa conseguire più crediti annui di quelli stabiliti dall'istituto (solitamente 60) e se ad esempio dopo aver finito la laurea universitaria avessi ancora 61 crediti al conservatorio ... non potrai diplomarti in 1 anno.

 

Caro Ettore, se copi da una risposta altrui, almeno cita la fonte. Quella, tra l'altro, è un'opinione personale non la Bibbia.

Fonte: http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AsjwmYRlDvkj8AduvqtOyaPwDQx.;_ylv=3?qid=20121022111549AA3d7oX (Fedez - Zedef, c'è una certa parentela)

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...