Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Come Ascoltare La Musica Classica


sisifo1987
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi!!

Secondo voi con 200-300 euro cosa si può comprare di buono per ascoltare la musica classica?

Alcuni miei amici mi hanno consigliato un amplificatore valvolare con casse. Voi che scelta fareste?

mi devo accontentare ancora del lettore mp3 e aspettare per investire una cifra più corposa oppure posso acquistare qualcosina di buono?

 

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

... una buona scheda audio e cuffia ;)

 

Eh si Triade ci avevo pensato, anche se con una buona scheda audio e delle buone cuffie posso sforare facilmente la cifra indicata.

 

Io ero orientato più a comprare una cosa del genere:

 

http://www.steo.it/archives/52/knopex_v1_amplificatore_valvolare_hi_fi_a_199_euro

 

con una buona scheda audio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate per il titolo di questo topic, anche se credevo di averlo inserito correttamente.

Cmq volevo scrivere:

 

Come ascoltare la Musica Classica.

 

Cambiato il titolo. Per il budget ecco secondo me cosa puoi fare Umberto...

 

Una coppia di Tannoy Mercury V1 (si trovano anche a 180€ la coppia ma molti le vendono a 240 la coppia, ti allego io i link eBay per risparmiare parecchi soldi), sono casse monitor su cui la classica va molto bene ma sono passive quindi devi amplificarle. Potenza applicabile 50W continua RMS, 100W Massima di picco.

Le casse le puoi trovare anche QUI.

Se ti fidi ad acquistare dall'estero risparmi un sacco di soldini. Ecco un link QUI.

 

Per l'amplificatore ti consiglio questo... Non costa eccessivamente e vanno molto bene. (Questa inserzione è per un'usato come nuovo), dovesse scadere il link l'amplificatore è un ONKYO amplificatore integrato A-9211. Il link è QUESTO.

 

Ovviamente non è una soluzione per un ambiente di 100mq, regge bene fino ai 20-25mq visto il wattagio.

La classica non si può sentire in cuffia dai ! E' un peccato mortale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Eh si Triade ci avevo pensato, anche se con una buona scheda audio e delle buone cuffie posso sforare facilmente la cifra indicata.

 

Io ero orientato più a comprare una cosa del genere:

 

http://www.steo.it/a...i_fi_a_199_euro

 

con una buona scheda audio.

 

Per carità !! Un valvolare per fare cosa ? Per colorare ancor di più un suono già colorato in studio ? Mmmmm non appoggio la scelta !

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...