Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Consiglio primo piano


Recommended Posts

Ciao. Avrei bisogno di un consiglio per iniziare lo studio del piano come strumento complementare al liceo musicale per mia figlia, 13 anni. Su che marche potrei orientarmi per stare intorno a 2000/2500euro? Mi hanno proposto uno siheko a 1700 euro. È valido? Mia figlia ha una corporatura esile e abbiamo poco spazio in casa. Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Alcuni pianoforti orientali costano poco perché sono materiali assemblati provenienti da mercati paralleli. Certo 1700 € sono pochi per credere ad un minimo di affidabilità. Lo spazio è identico per un pianoforte alto cm 105 che per uno alto cm 135( per il verticale) ed è identico di larghezza tastiera ( 150cm circa) sia per un verticale che per un quarto di coda che per un gran coda 

Altra soluzione è prenderlo a noleggio in un serio negozio e vedere se la bambina continua a studiare. Allora si può successivamente prendere in considerazione l'acquisto o dello stesso o di altro strumento. Se non dovesse continuare, si può restituire pagando il trasporto ( o forse il trasporto A/R è già pagato nell'anticipo iniziale)

Altra soluzione per non spendere molto è acquistare un buon digitale, che può rimanere in casa anche quando venga acquistato in futuro un acustico. 

Certo è che con la cifra stanziata per ora non si riesce ad accedere a strumenti di buona qualità. 

Altra possibilità presente e/o futura è quella di prendere in considerazione un buon usato da negozio o addirittura da privato, su consiglio di colui che diventerà il tecnico - accordatore di fiducia.

Buono studio

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...