Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Soundcloud 192 Kbps Mp3 Format...


Recommended Posts

Nel regolamento di un concorso musicale, quello indetto dalla 8Dio con scadenza 25/7/2012, ho trovato questa dicitura:

All submissions must use Soundcloud’s mp3 format at 192 kbps compression. Submissions will not be accepted in any other format.

Ho capito che vuole un mp3 con bitrate di 192kbps, ma il formato Soundcloud cos'è...? Se lo faccio con Nero è la stessa cosa...?

Link to comment
Condividi su altri siti

Penso che intendano che i pezzi debbano essere caricati proprio sul sito www.soundcloud.com, probabilmente bisogna iscriversi e uploadare quello che si è scritto.

Ho letto ora del concorso, e certo chi glielo dice che ho almeno 10 pezzi da inviare ma non ho alcun prodotto 8dio, me li danno loro i soldi per comprarlo?

Che cavolo scrivono a fare che uno può usare qualsiasi software a disposizione se poi ci vuole almeno un loro prodotto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah ok, ho capito, mi pare di aver letto che si può mandare anche a loro l'mp3, allegato alla mail con le varie informazioni, allora chiedevo: se la conversione in mp3 a 192kbps la faccio con nero va bene uguale...? Invece se si fa la procedura tramite Soundcloud, a loro cosa mandi, il link?

Cmq ho diversi prodotti 8Dio e sono fatti molto bene, in particolare lo Steinway legacy 1928, alcuni sono stati distribuiti gratuitamente, per cui in giro nei siti specializzati si trovano...

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo proprio non lo so, se vuoi mandagli direttamente l' mp3, è anche meglio a questo punto, cosi non sei costretto ad iscriverti e a loro comunque arriva il pezzo o i pezzi.

Vorrei farmi il pacchetto Adagio violins, suona veramente bene e mi farebbe comodo, ma anch egli altri non sono da meno.

Ieri ho trovato Truepianos, un synth di pianoforte in stand alone ed in vst che suona abbastanza bene, il prezzo non è proprio accessibile, sono 150 euro circa, però

si può provare la demo per 40 giorni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Cmq una cosa volevo dire: sul sito le demo suonano veramente a mostro, mai sentita una qualità così, ma la qualità del campione crudo è inferiore ovviamente, quindi non farti fuorviare da quello che senti nelle demo, cerca piuttosto di ascoltare il campione crudo, caricato nel kontakt e non all'interno di un brano mixato e masterizzato, magari su youtube si trova qualcuno che suona in tempo reale il campione così ti rendi conto.

Adagio violins sono bellissimi, però costano un po' tanto, fosse l'intera sezione di archi allora sì, ma sono solo i violini e costano mi pare 500 dollari...

Secondo me, per uno che già possiede l'EW è una spesa che non vale la pena di sostenere, diverso è il discorso se una libreria seria di violini non ce l'hai...

Link to comment
Condividi su altri siti

Se potessi li userei al posto di quelli della East West, qesti ultimi non li uso più, ho venduto tutto.

Sul loro sito ho ascoltato le sole articolazioni, non mi sono basato sulle demo, e la cosa che mi ha impressionato favorevolmente

sono proprio quelle in staccato e simili, dove la East West pecca.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...