Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Nessun Problema - Documentazione Pianoforte Nuovo


Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti,

questo è il mio primo messaggio, le mie più sincere congratulazioni per il sito internet e per gli interessantissimi video tutorial. Tempo permettendo, spero di contribuire anch'io all'arricchimento di questo grande archivio informativo.

 

Veniamo alla domanda che forse vi sembrerà banale, anche se non è un vero e proprio problema tecnico, ho pensato di postare qui, eventualmente se ho sbagliato sezione prego gli amministratori di scusarmi.

 

Con grande soddisfazione e, dopo anni di studio, ho acquistato il mio primo pianoforte, un Yamaha C3 nuovo. Alla consegna del piano mi aspettavo un certificato di garanzia oppure un documento di accompagnamento (fattura a parte) firmato Yamaha, non dico un manuale istruzioni :) ma almeno un foglio A4 che ne "attesti" l'autenticità.

Il rivenditore mi ha detto che yamaha non prevede alcun documento alla consegna di un nuovo pianoforte.

 

Ai rivenditori si sa, basta concludere la vendita e che tu abbia acquistato un flauto da 12 eruo o un pianoforte da oltre 20 mila non cambia nulla e se hai bisogno di assistenza o consigli ti liquidano in un istante.

 

Ringrazio per l'eventuale risposta!

Un Saluto

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Pianoaccordatore

Complimenti. . . il C3 è un'ottimo pianoforte nel rapporto qualità-prezzo. Alcuni modelli hanno delle sfumature timbriche quasi Steinway!

 

Anch'io credo che un pianoforte nuovo sia accompagnato da un attestato della casa costruttrice.

Link to comment
Condividi su altri siti

Come promesso ecco un primo riscontro,

ho inviato un paio di mail al supporto tecnico yamaha (un paio perché il tempo di risposta è di circa 10 giorni e pensavo che la prima mail non fosse arrivata)

 

Nella risposta del customer service non fanno riferimento a nessun documento accompagnatorio. Si limitano a dire che online è presente il documento internazionale di garanzia e quest'ultima ha decorrenza dalla data d'acquisto indicata nella fattura.

 

Attendo la seconda risposta..

 

Complimenti. . . il C3 è un'ottimo pianoforte nel rapporto qualità-prezzo. Alcuni modelli hanno delle sfumature timbriche quasi Steinway!

 

Si, sono veramente soddisfatto, ho avuto l'occasione di farlo provare a musicisti professionisti e anche ad un tecnico illustre e mi hanno confermato che si tratta di un pianoforte ben uscito

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...