Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Leibowitz - Esercizi Di Orchestrazione - Es. N. 13


AleGozzo
 Share

Recommended Posts

  • 2 months later...

ehilà, eccoci qui ;)

 

finalmente ho cominciato a lavorare su questo esercizio .... my god, è teribbile !!

 

tu eagle come sei messo? io penso di pubblicare la soluzione venerdì. probabilmente non sarò riuscito a finirlo, ma cmq anche solo tentarci aiuta a entrare nei problemi e a capire meglio l'originale. ;)

 

eventualmente fammi sapere se ti serve una dilazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

finalmente, ecco l'originale.

 

ES 13 - BEETHOVEN Sinf 5 - PARTITURA ORIGINALE.pdf

 

ci ha dato dentro con gli archi ... :o

 

un paio di considerazioni:

 

col senno di poi è più semplice di quanto mi aspettassi, poche linee ma molto raddoppiate da strumenti diversi e anche all'ottava.

 

io tutto 'sto trionfo di archi nell'mp3 non lo sento, come non sento la ritmica degli ottoni nelle ultime 2 misure.

capita anche a voi o è solo un problema mio ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ritengo che gli archi siano gli strumenti che meglio si "impastano" a livello di timbro, complice la concertazione, penso che sia plausibile il risultato proposto in mp3.

 

In realtà poi dipende molto dal direttore e dalla quantità di archi che vengono usati. Mi sembra che Carlos, in un altro topic, in passato parlò dell'organico originale usato da Beethoven paragonandolo agli organici usati oggi.

 

Discorso affascinante ma complesso, rientriamo nella sfera dell'interpretazione e una parte delle ragioni per le quali il Beethoven diretto da X è diverso dallo stesso Beethoven diretto da Y

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...