Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Hymn To Victory


Paulo
 Share

Recommended Posts

ciao, onestamente non lo trovo un pezzo eccezionale, anche se la musicalità ce l'hai ma forse non sai bene come gestirla.

il difetto principale che trovo è la poca varietà: lo stesso accompagnamento di bassi per 4'30'', la stessa atmosfera e lo stesso tema, la stessa orchestrazione, insomma è piuttosto ripetitivo...

nell'ultimo minuto ho notato una ricerca di varietà armonica, ma l'impressione è che tu sia partito per la tangente, un po' a casaccio.

 

sembra un pezzo di qualcuno con talento ma senza studi solidi alle spalle. e se ho ragione il consiglio non può che essere che .... studiare ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la franchezza AleGozzo, anche se può sembrare ripetitivo a me piace l'idea che all'ascoltatore rimanga qualcosa per cui forse non è una cosa così negativa.

 

A casaccio mi sembra eccessivo, non ci sono solo gli schemi (preconfezionati) accademici ... però prendo atto del tuo parere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh...se quando uno è più libero si sente dire che si va a casaccio ... vuol dire che chi ascolta ha già dei percorsi prefissati che, forse tutti, devono onorare ... ? ... :wacko:

 

Però ci sta che nel pubblico ci sia qualche accademico, per cui ... mi va bene tutto.

Link to comment
Condividi su altri siti

calma calma, ho espresso solo un opinione, e non sono un accademico (e lasciatemi dire ... magari lo fossi !! mi rendo sempre più conto che la professionalità in musica è molto più importante del saper trovare un bello spunto di 4 battute, se poi non lo si sa gestire)

 

comunque ci tenevo a precisare anch'io che non è questione di collegamenti armonici giusti o sbagliati, ma di un senso della direzione armonica non coerente col resto, sterzate improvvise di cui non si sentiva il bisogno e che non hanno portato a nulla di significativo.

 

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...