Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Consiglio per un bassista che vuole iniziare con il piano


Recommended Posts

Ciao a tutti amici! Sono nuovo del forum e vi volevo chiedere un consiglio. Sono un musicista da 10 anni circa, sempre suonato con la mia band il basso elettrico e la chitarra, delle volte la batteria (genere alternative rock e giù di lì). Vorrei per la prima volta cimentarmi con il piano digitale e avevo adocchiato vari modelli. Il mio budget si aggira intorno ai 300 euro (ma anche meno se c'è qualcosa di buono) e sono interessato a qualcosa che abbia tasti semi-pesati, e si concentri molto sul "bel" suono classico (due dei miei pianisti preferiti sono Nils Frahm e Olafur Arnalds). Stavo pensando al GO:PIANO della Roland per iniziare ma poi indagando mi sono sbilanciato un po' più verso il GO:KEYS data la sua maggior versatilità (dato che lo userei anche come arranger per fare musica elettronica). Cosa ne pensate? avreste qualche altro piano in quella fascia di prezzo da consigliare? Vi ringrazio in anticipo e buona giornata!
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Rovajaroo. Sul mercato dell'usato probabilmente puoi trovare qualcosa di meglio. Quella cifra per un prodotto nuovo non ti da grosse possibilità, magari sull'usato riesci a prendere qualcosa meglio con 88 tasti pesati invece di una tastiera che ti comporta di dover suonare per forza su 5 ottave. 

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...