Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!! Suono da anni ma sono sempre una dilettante..vedo molti di voi parecchio esperti per cui vi chiedo un aiuto!!!

Dopo diversi anni sto per realizzare il sogno di comprarmi un pianoforte decente ( verticale per esig. di spazio). Con il mio budget 3000-3500  preferisco un usato alle "cineserie". In un negozio di Roma ho trovato due alternative più o meno allo stesso prezzo (3500): Uno yamaha U1 del 76 e uno Zimmermann del '92 ( questo forse me lo lasciano a un po' meno) Le annate sono vere, le ho già verificate, entrambi verrebbero venduti completamente revisionati e accordati e con 5 anni di garanzia , trasporto compreso. Mi piacciono entrambi anche se diversi nel suono. MI consigliate quale scegliere per affidabilità? . in generale, il prezzo vi sembra congruo? Please please help meeee :unsure:Grazie!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco un altro che come il sottoscritto sta per coronare il suo sogno di comprare un acustico, complimenti!!, io dopo diverso tempo ho deciso per un europeo, il budget è lo stesso del tuo (circa 3000€), ma passo dai privati. La scelta è ricaduta su un Essex della Steinway anche se la seconda scelta (uno Schimmel del 79) era veramente allettante. Purtroppo lo Schimmel é troppo lontano e i costi di spedizione avrebbero inciso troppo sul prezzo, però se ti interessa ti giro i riferimenti.

 

ciao e buon piano

Massimo 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco un altro che come il sottoscritto sta per coronare il suo sogno di comprare un acustico, complimenti!!, io dopo diverso tempo ho deciso per un europeo, il budget è lo stesso del tuo (circa 3000€), ma passo dai privati. La scelta è ricaduta su un Essex della Steinway anche se la seconda scelta (uno Schimmel del 79) era veramente allettante. Purtroppo lo Schimmel é troppo lontano e i costi di spedizione avrebbero inciso troppo sul prezzo, però se ti interessa ti giro i riferimenti.

 

ciao e buon piano

Massimo 

grazie ma  rimarrò in città.. mi sembra complicato andare lontano. Sono tentata dai privati ma non me ne intendo abbastanza per evitare una fregatura, col venditore almeno sai con chi prendertela anche se credo che costi di più..

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...