Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Problemi tecnici oppure no?


Recommended Posts

Buongiorno a tutti...

Un po' di tempo fa ho deciso di acquistare un nuovo pianoforte e rimasi stupita di ciò che mi hanno proposto...

Mi hanno fatto provare due pianoforti cinesi di marche poco conosciute e subito notai qualcosa che non andava

tastiera molto molto dura e nessuna fuoriuscita di armonici... io chiesi il motivo e la risposta è stata che i pianoforti sono tutti cosi e  che dovevo essere io a legare bene il suono...

So legare bene le note eppure non riuscivo...in più mi è stato detto che la tastiera cosi dura è utile ma provando anche altri pianoforti con meccanica dura non erano a quel livello di durezza. 

mi volevano fregare? oppure mi sono fatta io un idea sbagliata? 

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Tu sei sensibile e cogli i disagi che una meccanica può offrire: Questa è un'ottima cosa. Devi visitare più rivenditori e provare lo strumento a te congeniale. Col tuo raffinato intuito scoprirai gli strumenti buoni da quelli non buoni per te. Ti consignlio di visionare il mio video tutorial sull'acquisto di un pianoforte nuovo o usato. Farai alcune riflessioni. Purtroppo, al di la dei limiti di ogni strumento, a volte, vengono messi in negozio strumenti inefficienti e magari "impigriti" dal non uso, anche se nuovi. Oppure qualche sbalzo di umidità relativa ha rigonfiato le guarnizioni dei perno della meccanica...ecc. Il suono dipende dalla qualità dello strumentonella sua tavola di risonanza, ma anche dalla qualità delle corde e dei martelli. Questa grande esperienza ti farà sviluppare molti risultati e già si sente che cerchi il bel suono e il bel tocco!!!! Buona ricerca Paolo

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...