Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Android e smartphone (problemi assurdi o quasi)


Recommended Posts

Allora, ho un Lg L5 II che funziona regolarmente, tranne per qualche intoppo che comunque non mi da troppo fastidio, ho avuto l'L4 II e già conoscevo "le pecche" di questa serie.

Veniamo al dunque, a volte capita che la connessione dati (in pratica quella che è strettamente collegata con la sim e non quella wi fi quindi) parta da sola, stamattina ad esempio è avvenuto questo: ho acceso il telefono (che avevo spento ieri sera, solitamente non lo faccio) e mi si è presentata una strana situazione, è come se fosse stato re inizializzato ma senza cancellare alcun dato interno, neanche sulla sd card (è rimasto tutto integro) ed oltre a questo i due programmi che ho installato per la "sicurezza", un antivirus ed un anti malware, non partivano, in pratica dava errore. Così se per l'alti malware la questione si è risolta quasi subito riuscendo a farlo ripartire, per l'antivirus (che mi sembra avessi impostato come amministratore di sistema, ovvero nel caso di furto o altri problemi il software in questione avrebbe cancellato tutti i dati riportando il telefono allo stato base, come se fosse uscito di fabbrica in quel momento, solo che se anche questo fosse avvenuto, nessun dato è stato cancellato, però dopo qualche minuto, provando a re installare questo antivirus, senza che la procedura partisse, si è aperta la finestra di dialogo per l'avvio dello stesso e mi è stata richiesta la password che avevo inserito al momento della registrazione, dopo questo passaggio il software è partito regolarmente ed ha scansionato il telefono.

Da premettere che non è stato trovato alcun file sospetto e solo nei giorni scorsi alcune pagine di re indirizzamento (come a volte capita) sono state prontamente bloccate da questo antivirus.

La cosa di per sè non è "grave", però dato che uso il telefono anche per registrare quello che faccio (musicalmente parlando) mi farebbe incazzare non poco se un problema allo stesso facesse finire in malora lavori per cui dedico molte energie, tempo e dedizione.

Uso il telefono perché rimane molto più comodo: nella pratica collego il telefono al pc (disattivando la connessione internet sul telefono; sul pc non ho alcuna connessione attiva), trasferisco i file da pc a telefono e poi mi collego nuovamente e registro, ci vogliono pochi secondi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...