Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Ilok 2 instabile


Recommended Posts

Da un pò di tempo la mia Ilok non funziona come si deve,in pratica si disattiva e non viene più riconociuta dal p.c invalidandomi in pratica le licenze in essa contenute,che sia colpa di windows10 oppure la pennina si è rotta? Qualcuno ha mai avuto un problema di questo tipo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho mai avuto questo problema ma verificherei sul sito di iLok.com l'effettiva compatibilità con Windows 10 che è abbastanza recente. 

In generale, i computer su cui lavoro sull'audio, li aggiorno solamente quando non è più possibile mantenere quella versione di sistema operativo. Il mio Mac Pro monta ancora un versione di Lion (10.7.5). Su questa versione sono sicuro che tutti i plugin funzionino come si deve perché ormai stratestati. Alcuni miei amici sono addirittura fermi a Leopard (10.5).

Certamente se domani uscirà un plugin che mi faciliterà di molto la vita e che impone come OS almeno il 10.8 procederò all'aggiornamento. 

In sostanza sono sempre contrario ad aggiornare senza un motivo più che valido se le cose allo stato attuale funzionano come si deve e questo discorso è valido sul Mac come sul PC, iPhone e iPad. 

 

In ogni caso venendo al tuo problema, puoi semplicemente prendere uno dei tuoi plugin o libreria e testarlo su un pc di un tuo amico se non disponi di un secondo computer. Se le cose su quel pc vanno bene è sicuramente un problema di sistema operativo. Se da lo stesso problema è evidente che sia un problema della pennetta. In questo caso puoi sempre prendere un'altra iLok e chiedere il trasferimento delle licenze sul nuovo dispositivo. In sostanza nulla di grave...  ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...