Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Modello Meccanica


Recommended Posts

Salve. Vedendo e rivedendo i vostri interessantissimi videotutorial inerenti al funzionamento della meccanica dei pianoforti, verticale ed a coda, mi è balenato per la testa di voler estrarre dal mio vecchio verticale (fine '800, meccanica a baionetta), la meccanica, ed in particolare il tasto e l'intero meccanismo cavalletto martello smorzatori...Volevo appunto avere anche io a disposizione un estratto di meccanica, antica e desueta certo, però almeno una base di partenza per visulalizzare tutti i giorni dal vivo, le leve...volevo alcuni consigli tecnico costruttivi per assolvere a questo compito...non sono un falegname...Ho comunque già smontato il tasto il martelletto lo smorzatore...insomma ho tutto a disposizione...però...vedo che nei vostri videotutorial avete messo una base di supporto ed altro per fissare meglio il tutto...mi sto perdendo...forse dovrò impegnarmi di più...con qualche fermo immagine dei vostri video....sarei curioso di chiedere se in giro si trovano già pronti questi "modelli didattici"...forse chiedo cose assurde...comunque grazie. Saluti a tutto il Forum.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...