RedScharlach Postato Novembre 3, 2014 Report Share Postato Novembre 3, 2014 A proposito delle triadi eccedenti che interessavano a Gerardo, suggerisco di studiare l'op. 116 n. 4, basata proprio su questo accordo. http://conquest.imslp.info/files/imglnks/usimg/9/9e/IMSLP84693-PMLP04654-Brahms_Werke_Band_14_Breitkopf_JB_64_Op_116_filter.pdf All'inizio viene utilizzata per connettere tonica e VI36 (in realtà più che VI36 sarebbe corretto parlare di tonica con la sesta). Il collegamento fra la prima zona intermedia e la ripresa della sezione a viene realizzata con un V36 con quinta eccedente che risolve in tonica. Nella conclusione della parte A, in Sol#m, compare un'oscillazione fra la triade eccedente Re#-FaX-Si e il VI (Mi-Sol#-Si). La triade eccedente Mi-Sol#-Si# si trova pure nella liquidazione della parte B, collegata alla sottodominante LaM. 2 Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Gerardo Postato Novembre 14, 2014 Autore Report Share Postato Novembre 14, 2014 Ottimo Red, questa è la piega giusta per questo topic! 1 Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.