Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Synth Guitar Plugin


gabryxx
 Share

Recommended Posts

Cari ragazzi ;

dopo tanto tempo ritorno a scrivervi, spero vada tutto bene a tutti ed in particolare al nostro SIMO!!!

Ho delle questioni da farvi ,ma prima voglio ringraziarvi per esserci sempre come punto fisso di riferimento veramente molto importante!

 

1-Mi piacerebbe modulare il suono della chitarra (ingresso scheda audio) secondo dei plugin digitali che riescono a farmi ottenere qualsiasi suono desideri, sapete elencarmi quali sono i migliori?(Mac)

2-Secondo voi è possibbile farlo con Absynth (ho già provato , ma credo che il suono si possa gestire solo in MIDI)

 

3-Se dovessi riuscire a trovare questo bel plugin, come posso  registrare una traccia che creo sequenzialmente modulando il mio suono , e dunque non ottenere una traccia con lo stesso suono della mia modulazione finale. Mi spiego meglio , utilizzando Logic Pro quando registro una traccia ad esempio con Guitar Rig , se a quest'ultimo applico delle modifiche tutta la nostra registrazione si adatterà a questa variazione, io invece voglio registrare le modifiche che adatto al mio suono senza cancellare quelle di prima.

 

4-Cosa ne pensate di Cubase ? rispetto a Logic pro? Quali dei due è più adatto per registrare? Quali dei due è più adatto per suonare?

 

Vi Auguro di passare una buona serata!

-Grazie-

Gabriele.

Link to comment
Condividi su altri siti

Punto 1 : Ci sono diversi Vst che puoi usare, distorsori, filtri, o aggiungendo degli oscillatori, devi solo cercare in rete!

Questo è un bel sito da cui puoi partire per cercare: http://www.pluginboutique.com/

C'è tutta una sezione free....

 

Punto 2 : Leggo sul sito che : Live-input for each channel and new audio modulator section for using ABSYNTH as a fully functional effects unit

quindi direi che è possibile

 

Punto 3 : Non so se ho capito la domanda, ma registrare su 2 canali differenti può essere la risposta?

 

Punto 4 : Chiedi a Simon!

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...