Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Un vecchio pezzo per piano e voce


Piccinesco
 Share

Recommended Posts

Ho usato PianoOne (vst free), Vocaloid 2 Prima (è l'unica soluzione che ho trovato non potendo purtroppo pagare un vero mezzosoprano o un soprano, ho trovato il software ad un prezzo molto basso e l'ho preso giorni fa), la voce è così così, è pur sempre sintetica, e le fonetiche disponibili sono in inglese e in spagnolo, comunque senza ammazzarmi più di tanto sono "riuscito" a fare qualcosa. Il piano l'ho prima registrato, poi trasposto di una 3a minoe, ecco il perchè del suono ovattato, anche la velocità di esecuzione è voluta, più veloce sarebbe stato un problema per "l'esecuzione vocale", così è una via di mezzo; la parte di pianoforte ho intenzione di migliorarla, ho individuato dei punti in cui posso abbellire la stessa, senza stravolgere la struttura:

 

http://www.youtube.com/watch?v=RaaMd7EGq0A

Link to comment
Condividi su altri siti

Molto probabilmente l'ho "suonato" troppo lentamente, già aumentando di un pò poteva attestarsi sui 4 minuti e mezzo.

La parte vocale mi risulta un pò strana ascoltata in questo modo, con una vera voce sarebbe tutt'altro, però adesso vedo se

forse è il caso di modificare qualcosa (se possibile) in modo da rendere il tutto più piacevole.

Quello che mi fa piacere più di ogni altra cosa è senz'altro il fatto che non solo questo pezzo, ma anche altri diano la sensazione che in alcuni

punti sia veramente sentito (o abbastanza come per te in questo caso).

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...