Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Anelli Cremona


Recommended Posts

Ciao a tutti, un mio amico sta per accquistare un piano verticale di questa ditta.

 

Lui non è un pianista navigato, è un fonico e strimpella, lo prende per il gusto di tenerlo in casa e passarci un po di tempo a suonare quando capita. Ovviamente lavorando nel settore, essendo anche chitarrista, non è proprio uno sprovveduto.

 

Lo ha trovato per 1.500 euro, o poco più.

 

Non mi sovviene ora il modello, ma mi riservo di riscriverlo. Non credo sia comunque della fabbrica originale, a quanto credo, vista l'età che non supera i 20 anni, ma da quello che ci ho capito venne prodotto da ex maestranze della fabbrica che hanno risollevato le sorti di questa casa chiusa tempo addietro.

 

Lo strumento esteticamente è molto bello, è copletamente in radica, e si narra che fu commissionato da un riccone per la sua villa, ma poi gli eredi se ne sono disfatti. Il suo valore iniziale quindi era ben piu alto.

Si trova a Roma ora e il venditore, di chiara fama premetto, assicura il buono stato e che lo porterà a casa del cliente, soddisfatto o rimborsato. Tratterrà solo la caparra di 100 euro.

 

Sapete dirmi che pianoforti sono? Cosa devo poi controllare quando ce lo troveremo di fronte?

 

Grazie mille!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...