Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Consiglio piano digitale 500 euro circa


Recommended Posts

Siccome il budget a mia disposizione è aumentato (Poco più di 500 euro) ho chiuso la vecchia discussione ed ho creato questa. Premettendo che sono un principiante che non ha mai messo mano su un pianoforte, quello che sto cercando ovviamente è un pianoforte a 7 ottave con i tasti che si avvicinano il più possibile ad un pianoforte acustico, se con il mobile meglio, ma non è indispensabile, accetto quindi vari e più consigli possibili, grazie!

  • Like 4
Link to comment
Condividi su altri siti

Io andrei su un buon usato, a mio parere sarebbe meglio per trovare qualcosa di qualità migliore a buon prezzo, sempre però siamo sui 600-700 euro come prezzo di media. Una buona marca per i pianoforti digitali potrebbe essere anche Orla, ce l'aveva la mia ex e devo dire che era gestibilissima e aveva un buon suono, anche se mi pare che lei avesse speso di più. Aveva anche il mobile, credo avesse speso sugli 800 euro, comunque è un buon genere, poi chiaramente dipende dai gusti, il suono deve piacerti. Poi ti conviene non privilegiare tastiere troppo leggere, guarda che abbia una buona consistenza, questo ti consentirà di avere una presa migliore sul tasto e abituare la mano a suonare in maniera più corretta.

 

Prima di fare un qualunque acquisto accertati che funzioni correttamente suonando ripetutamente ogni tasto, nei digitali capita spesse volte che con la polvere e l'umidità si usura il funzionamento e alcuni a volte non suonano.

Sui nomi precisi dei modelli purtroppo non ti so dire.. Buon acquisto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...