Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Consigli Utili ai possessori di MacBook Pro (2010)


ScalaQuaranta
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

volevo condividere con voi un fatto che potrebbe interessarvi.

nel 2010 ho acquistato un MacBook Pro (15'). nell'arco di 2 anni, si sono verificati

(stranamente, detto da gente che se ne intende) circa 5-6 panic, ma a parte questi

inchiodamenti, non ho mai avuto altri grossi problemi.

nel 2012 (ossia neanche 2 mesi fa) ho aggiornato il software e portato la memoria a 8gb.

da quel momento in poi i panic si sono parecchio intensificati: per intenderci, con una media

di 2 al giorno (da 2 mesi a questa parte - con picchi di 4panic al giorno, senza che stessi

lavorando con chissà quale programma o con chissà quanta intensità).

dopo congetture varie (sistema operativo incompatibile con mac del 2010, conflitto con la ram aggiunta, ecc.) mi sono rivolto ad un centro assistenza di un apple store (nella fattispecie, torino - sede di via roma) e in 5 minuti hanno individuato il problema.

 

in sostanza:

 

con un loro software mi hanno testato il mac da cima a fondo e hanno individuato un difetto nella scheda video; per la precisione, si tratta di un difetto dovuto ad un ERRORE DI PRODUZIONE DELLA APPLE: nel 2010 è stato prodotto uno stock di MacBook Pro difettoso, così Apple, per risolvere il problema, ha deciso di estendere gli effetti della garanzia per altri 2 anni. Morale della favola: mi è stata sostituita la scheda video con un'altra nuova e originale Apple a costo 0, completamente gratis (se avessi dovuto pagare mi sarebbe costato circa 450euro).

 

ci sto lavorando ormai da 2 giorni e, per ora, ancora nessun panic...! ;-D

 

buona serata

ScalaQuaranta

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...