Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

The Pirates Of The Caribbean


ScalaQuaranta
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

per caso avreste da passarmi (o da suggerirmi dei link da cui poter scaricare) la base in formato midi della colonna sonora dei "Pirates Of The Caribbean" ? in particolare, cercavo il tema principale, quello più orecchiabile, tempo ternario, tonalità minore, sostanzialmente quello comune a tutte e tre gli episodi della trilogia.

 

grazie

ScalaQuaranta

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i vostri interventi.

a dire il vero, però, non posso farne un granchè dei vostri suggerimenti, perchè, come avevo premesso,

ho bisogno di un midi-file, in quanto vorrei modificare alcune tracce, aggiungerne altre, eliminarne altre ancora,

modificare la velocità (bpm), variare la tonalità e solo dopo aver fatto queste operazioni convertirlo in file audio (mp3, wav, aiff, o altri).

con logic riuscirei solo a variare la velocità e la tonalità, ma il resto credo proprio di no.

a meno che....mi sono sempre chiesto: un file audio (mp3, wav, ecc.) può essere convertito in midi-file ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Un po' di ordine.

 

Hai i link di YT, per cui hai anche mp3 wav ;)

 

Hai una parte sostanziale di partitura (la parte che ti interessava) che puoi mettere in finale/sibelius e creare il midi

 

>mi sono sempre chiesto: un file audio (mp3, wav, ecc.) può essere convertito in midi-file

Ci sono delle utility, ma poi dipende cosa ci devi fare con il midi-file ... :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

ringrazio ancora una volta per i cortesi suggerimenti ma...

probabilmente le mie conoscenze musical-informatiche non sono così evolute come pensavo! ;-P

ho ascoltato la base e letto la partitura contenuti nel video; il tema che intendevo io è quello, e fin quì ci siamo.

quello che ancora fatico a capire è: dove sta il midi-file? o meglio (sperando di essere più preciso) dove lo devo andare

a trovare il file di estensione .mid ?

quello che mi è parso di sentire dai video suggeriti è un midi-file (che utilizza suoni di bassa qualità, presumibilmente quelli

contenuti in una classica scheda audio senza grandi pretese) CONVERTITO in file audio.

ora, ditemi dove il mio comprendonio non riesce ancora ad arrivare:

io cerco il midi-file, cioè un file che, aperto con logic, visualizzi nella schermata le varie tracce (percussioni, basso, archi, strumenti a fiato, ecc.) sulle quali io poi possa direttamente intervenire.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...