Nora4 Posted September 8, 2022 Report Share Posted September 8, 2022 Buonasera a tutti. Sono nuova qui. Alunna presso il conservatorio di Latina,nel mio 8° anno di iscrizione ( perciò o finisco adesso o mai più) e per giunta con una sola possibilità di dare un esame per me difficile ( ear training) con approvo=mi posso laureare NON approvo= non posso laurearmi. Mi mancano solo 3 esami per laurearmi, purtroppo con una sola sessione d'esame per darli. È una situazione che mi mette molta ansia e sto cercando precedenti, situazione analoghe per capire cosa fare nell' eventualità non dovessi passare l'esame ( che poi bloccherebbe la laurea). Purtroppo devo essere realistica e per quanto io stia studiando non è detto che lo superi. Quest'anno poi causa lavoro ho frequentato pochissimo le lezioni perciò per alcuni professori sono quasi un estranea e questo non aiuterà la mia situazione. Ho pensato a richiedere una sessione d'esami speciale,essendo fuori corso e lavoratrice potrei,ma cadrebbe nella sessione invernale dove sarebbe già il 9° anno e non so se sia possibile. Accetto qualsiasi suggerimento/consiglio. Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank Posted September 27, 2022 Report Share Posted September 27, 2022 Ciao, ben venuta. Non ho completamente messo a fuoco la domanda. Intendo, vuoi dritte sugli aspetti burocratci o didattici? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nora4 Posted September 29, 2022 Author Report Share Posted September 29, 2022 Buonasera Frank e grazie per l'attenzione. Più che altro aspetti burocratici. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank Posted September 30, 2022 Report Share Posted September 30, 2022 On 29/9/2022 at 02:38, Nora4 ha detto: Buonasera Frank e grazie per l'attenzione. Più che altro aspetti burocratici. ...direi segreteria del Conservatorio, anche perchè potrebbero esserci delle micro differenze fra l'uno e un altro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nora4 Posted October 1, 2022 Author Report Share Posted October 1, 2022 Grazie Frank anche se già ho provveduto a chiedere,più che altro cercavo situazioni simili per un confronto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts