Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

8° anno e ultimo con 1 sola possibilità di approvare

Nora4
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti.

Sono nuova qui.

Alunna presso il conservatorio di Latina,nel mio 8° anno di iscrizione ( perciò o finisco adesso o mai più) e per giunta con una sola possibilità di dare un esame per me difficile ( ear training) con approvo=mi posso laureare NON approvo= non posso laurearmi.

Mi mancano solo 3 esami per laurearmi, purtroppo con una sola sessione d'esame per darli.

È una situazione che mi mette molta ansia e sto cercando   precedenti, situazione analoghe per capire cosa fare nell' eventualità non dovessi passare l'esame ( che poi bloccherebbe la laurea).

Purtroppo devo essere realistica e per quanto io stia studiando non è detto che lo superi.

Quest'anno poi causa lavoro ho frequentato pochissimo le lezioni perciò per alcuni professori sono quasi un estranea e questo non aiuterà la mia situazione.

Ho pensato a richiedere una sessione d'esami speciale,essendo fuori corso e lavoratrice potrei,ma cadrebbe nella sessione invernale dove sarebbe già il 9° anno e non so se sia possibile.

Accetto qualsiasi suggerimento/consiglio.

Grazie mille