Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

optimus

Membro
  • Posts

    8
  • Joined

  • Last visited

About optimus

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Città di residenza
    Matera

optimus's Achievements

Rookie

Rookie (2/14)

  • Week One Done Rare
  • First Post Rare
  • Conversation Starter

Recent Badges

0

Reputation

  1. non mi fa caricare i jpeg...cioè non li rende visibli. se vuoi ti mando un messaggio su whatsapp. io ho il 3209483788
  2. Devo smontarla? Dovrei capire come fare.. Ecco le foto che ho fatto. Si capisce qualcosa?
  3. Devo smontarla? Dovrei capire come fare..
  4. Devo postare lo foto? Non so smontarla...non vorrei fare danni
  5. Graziem Mandami un whatsapp al 3209483788
  6. Sulla zona Puglia Basilicata mi sapresti suggerire qualcuno? Grazie mille per la tua impareggiabile competenza.
  7. Buonasera. Ho acquistato uno schimmel usato 174 t in ottime condizioni. Pianoforte del 1991. Ultima accordatura è 2020. La tastiera è un po' dura e forse andrebbe fatto qualcosa per regolarla. Ma sopratutto l'ottava a partire dal do centrale in giù presenta un fenomeno strano, ossia appena premo il tasto, prima che il martello tocchi la corda, lo smorzatore al solo sollevarsi fa vibrare la corda e suonarla leggermente (in stile clavicembalo praticamente). Come si può risolvere quanto problema? Inoltre il si al centro della chiave di basso quando lo premo fa rumore di cigolio meccanico, come se urtasse qualcosa. Prima di chiamare l'accordatore volevo capire la situazione, se qualcuno sa darmi lumi. Grazie mille.
  8. Buonasera. Ho acquistato uno schimmel usato 174 t in ottime condizioni. Pianoforte del 1991. Ultima accordatura è 2020. La tastiera è un po' dura e forse andrebbe fatto qualcosa per regalarla. Ma sopratutto l'ottava a partire dal do centrale in giù presenta un fenomeno strano, ossia appena premo il tasto, prima che il martello tocchi la corda, lo smorzatore al solo sollevarsi fa vibrare la corda e suonarla leggermente (in stile clavicembalo praticamente). Come si può risolvere quanto problema? Inoltre il si al centro della chiave di basso quando lo premo fa rumore di cigolio meccanico, come se urtasse qualcosa. Prima di chiamare l'accordatore volevo capire la situazione, se qualcuno sa darmi lumi. Grazie mille.
×
×
  • Crea nuovo...