Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

GikoGomez

Membro
  • Content Count

    17
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutrale

About GikoGomez

  • Rank
    Membro
  • Birthday August 26

Contact Methods

  • MSN
    a
  • Website URL
    https://www.youtube.com/channel/UC-PpLRIQOQ9XdWCYpjGMGYg
  • Skype
    a

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Città di residenza
    Venezia
  • Interests
    Fotografia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Approfitto ancora di questo 3d per dire che ho provato, fianco a fianco, i tre cx nuovi e... sorpresa: al contrario di quello che sarebbe la logica, dall'1 al 3 il basso si "alleggeriva" l'1 aveva un basso molto presente e corposo, all'opposto del mio GL-10, ma crescendo di dimensioni si "puliva" e suonava... meno basso, trovando così la sonorità tipica yamaha. Inoltre, pur essendoci lo stesso gap in cm fra un modello e l'altro, mi pare 161, 166, 184, i primi due si somigliavano mentre il C3x era proprio diverso. A parte questo che al di la del prestigio del modello va a gusti personali, una cosa che ho notato rispetto al mio è che i 3 modelli avevano un sustain pulito, mentre il mio quando premo il pedale sento tanta confusione, suoni che vanno in giro, che si mescolano, non è insomma un bel sustain. Materiali troppo economici?
  2. immaginavo, grazie, spero che quando ritornerà a regolare la meccanica lo faccia altrimenti glielo chiedo. Oppure lascio perdere visto che il progetto sarebbe di passare a un modello superiore a fine anno, vediamo dai Tante grazie Paolo
  3. Ciao! Finalmente è intervenuto il tecnico Kawai, ha sistemato parzialmente un problema alla barra silent, poi ha sistemato 3 "Sboing" su quattro, ha punzecchiato il martello con una matita che finiva ad ago (come si chiama) e l'ha tolto su tre note, è rimasta una, ma ha detto che dopo 6 mesi dall'acquisto deve ritornare per estrarre la meccanica e fare un controllo approfondito. Che ne pensi?
  4. In effetti hai ragione. Per lo stesso motivo immagino si accorgerà che me lo sono accordato... ma non mi preoccupo. Ora cercherò di farmi preparare al meglio il piano, poi quando ho ben chiaro il suo suono nelle orecchie, proverò i CX e i GX e vedrò quanto vale la pena il passaggio a modello superiore. Chiaro, comunque, che non è solo il suono il fattore discriminante.... c'è tutto un mondo, la dentro, e tu lo sai molto bene. Grazie
  5. ok riferirò tutto al tecnico, grazie!
  6. Grazie di nuovo, quando viene sentiamo che dice. Piu che sorde, un BOING metallico all'inizio del suono. Come ad esempio nella massima estensione della vibrazione toccasse un corpo in metallo.
  7. Ringraziandoti per le risposte, vorrei approfittare per chiederti anche del suono BOING che producono i più alti 3 tasti a una corda. Essi sono: A1, Bb1, B1. E' chiaro che la profondità dei bassi non è quella di un piano da 180 cm, ma che i bassi suonino fini l'avevo già preventivato, mentre che quei tre scemi facciano BOING appena premuto no. Poi il suono si normalizza ma parte con un BOING. Fra poco verrà il tecnico, ma in ogni caso, che potrebbe essere?
  8. Si, ora che mi dici, penso proprio di si, grazie!!!! Infatti, alcuni tasti fanno piu rumore di altri quando il silent è disattivato, quindi credo che sia proprio la barra del silent. In effetti la mia roland FA08 è molto più silenziosa, non disturbo i vicini, tanto che presto passerò a un GX o un CX senza silent, ma la mia pecora (moglie) guarda la TV nella stessa stanza, e mi chiede di usare la roland. Ora che ricordo, le poche volte che ho usato il silent, quando ripristinavo l'acustico, dovevo smanettare con la barra avanti e indietro poichè quando la mettevo "a riposo" la prima volta si sentiva il rumore del silent, nonostante suonasse l'acustico, quindi penso sia proprio da regolare meglio, e in generale, di evitare il silent su un coda, anche se mi risulta che Yamaha sia molto meglio.
  9. Grazie in pratica quando suono se tocco o premo appena il pedale sento i colpi dei martelli sul piede, come se nel collegamento pedale-tastiera ci fosse qualcosa di non perfettamente serrato. Questo non lo sento più se premo completamente, ma solo ad inizio corsa, fino a un quarto di pedale, già col mezzo mi pare scompaia
  10. Ciao a tutti Ho ccomprato da 2 mesi Kawai GL-10 in "versione prova" nel senso che se nel condominio nessuno "rompe" allora successivamente passerò a un C1X o C2x. L'idea iniziale era quella del CX ma il negoziante mi ha sconsigliato di spendere troppi soldi per poi scoprire che lo suono silent il 90% delle volte. Invece, sorpresa, il silent non lo uso quasi mai. Bene veniamo ai problemini, che comunque finchè lo tengo me lo vorrei godere appieno. Quando suono, e tocco appena il pedale sustain, oppure lo spingo giù appena appena, sento i tasti che "battono" sul pedale. Ho sempre avuto un verticale, ma ho anche suonato in giro con vari coda, non ricordo di aver sentito cose simili. Poi, a parte i soliti tasti che rimangono premuti, tipici di molti piani nuovi, c'è il più alto LA a corda singola (credo A3) che fa "sboing". Causa covid, non potevo aspettare il tecnico e mi sono fatto l'accordatura (come facevo da 35 anni sul verticale) ma quella non può essere in quanto essendo a corda singola, non si può neppure dare la colpa alle due o tre corde che vibrano diversamente. Ormai fra poco il tecnico verrà, ma mi piacerebbe sapere con precisione cosa chiedergli. Se qualcuno potesse illuminarmi, grazie! PS: Non riesco a sopportare che premendo il pedale sinistro la tastiera si sposti, proprio non esiste!!! Ma questo non è colpa del piano, anche se implementare il sistema dei verticali avrebbe avuto più senso... ma mentre suono un Chopin, vedere i tasti che si spostano.... preferisco concentrarmi e suonare PPP di mio.
  11. Ah ok, in ogni caso, per non aprire un nuovo post (cosa che odio) c'è qualcuno che può dirmi qualcosa sul mio problema? Lo so che a fine emergenza, quando arriverà il tecnico, me lo risolverà al 100%, è sola curiosità Sei lo stesso max piano del sito "di là?"
  12. Forso ho un problema simile, premetto, pianoforte nuovo GL-10 KawaI quando suono normalmente, se uso il mezzo pedale, sento i tasti che "battono sul pedale", se lo uso tutto il problema diminuisce ma non scompare. Anche se non uso il pedale ma appoggio appena il piede, sento i tasti battere. E' lo stesso tuo problema?
  13. certo hai ragione, comunque mi ha impressionato il fatto che una volta ho provato il GL-10 ed il 30 fianco a fianco, il 30 aveva un volume quasi doppio! Comunque per ora mi godo il 10, penso che a fine anno prenderò la decisione se GX1, rimanendo in kawai, oppure C1x- C2x
  14. si lo so, ma tieni presente che comunque sceglierei un silet... e quindi poichè i sistemi aftermarket li digerisco poco, pensavo a uno nuovo. Se scegliessi il piano puro acustico, sicuramente ci sono molte offerte nei miei dintorni, tieni però presente che già passare da un baby di 153cm a un c2 da 173 (se non erro) oltre che beneficiare di un suono migliore dovrei "soffrire" anche di un incremento di volume... il C3 è 186! Una cosa è certa, se non ascoltiamo il suono, il pianoforte perfetto, sinuoso, bilanciato, più piacevole da vedere è nella gamma da 180 a 200cm. I baby sono troppo "schiacciati" e i grancoda sono orribilmente lunghi. Poi se ascoltiamo il suono è un altro discorso, comunque anche l'occhio vuole la sua parte, si dice. Grazie intanto!!
×
×
  • Create New...