Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Sengu

Membro
  • Posts

    3
  • Joined

  • Last visited

About Sengu

Contact Methods

  • MSN
    sengu@hotmail.it
  • Skype
    sengumuramasa

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Città di residenza
    Nibelheim.

Sengu's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputation

  1. Grazie a entrambi, e a Tiger per la veloce carrellata sociale e storica. Vedo un punto di incontro tra i vostri post: credo che andrò in ordine cronologico (ovvero in quello illustrato da Tiger) ma focalizzandomi su un autore in particolare prima di procedere. Nel frattempo chiunque voglia aggiungere qualcosa è sempre il benvenuto.
  2. Ci sono generi musicali alla quale è, se non difficile, "strano" approcciarsi: la musica classica in questo senso mi è sempre parsa così vasta da risultare troppo facile da banalizzare in questo approccio. Quel che voglio dire è: a parte le classiche sinfonie di Beethoven, la toccata di Bach, le valchirie di Wagner, le stagioni di Vivaldi, Debussy, Mozart, sapreste consigliare un percorso formativo all'ascolto della classica? Artisti da cui partire, brani di riferimento, imprescindibili per ogni musicista, brani che hanno avuto grande influenza, insomma una vera e propria guida da lasciare anche per futuri utenti, che si spera non siano tanto sprovveduti quanto il sottoscritto.
  3. Buonasera, sono Sengu e sono campano, per la precisione provincia di Caserta. Non posso definirmi assolutamente compositore, in quanto ho fatto dei lavori amatoriali, non retribuiti, certamente errati e prettamente di gavetta, tuttavia non potendomi al momento permettermi un maestro e uno studio adeguato (nonostante abbia effettivamente tentato la via del conservatorio) spero di imparare tramite questo strumento didattico. Sono principalmente un orientalista (studio all'università di lingue di Napoli) e il mio nickname è tratto dal folklore giapponese, più precisamente dal nome di Sengu Muramasa, un leggendario fabbro del XVI secolo. I miei principali interessi sono la musica e il cinema, ovviamente con una predilezione per quello nipponico, che sia classico o non. Il mio strumento principale è la chitarra, che ho studiato per diversi anni, mentre il piano è venuto dopo, ma in mancanza di una guida costante e di lezioni vere e proprie ho accantonato per un po', proprio ultimamente l'idea è quella di riprenderlo in maniera definitiva.
×
×
  • Crea nuovo...