Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

AlessioM

Membro
  • Posts

    7
  • Joined

  • Last visited

Tutto postato da AlessioM

  1. http://www.romamonteverde.mercatinousato.com/strumenti-musicali/pianoforte-ibach/197188 è un po' vecchio in effetti
  2. come avrei voluto conseguire il diploma nel conservatorio... una domanda da ignorante: chi non ha un diploma di conservatorio, ma un diploma da scuola superiore e una laurea da università può almeno provare?
  3. @Frank guarda ho ascoltato i due brani e proprio non mi piacciono. Sarà lo strumento.
  4. @Frank vorrei rispondere come hai fatto tu, ma lo faccio in modo più crudo. Di Einaudi ho gli album dal 1996 ad oggi, quindi di brani ne conosco molti. Mi spiace ma il tuo video non me lo fa vedere perché dice che è privato! Magari se posti il link lo ascolto oppure dammi dei dati.
  5. Cosa ne pensate? L'ho appena "scoperto" e vorrei avere una vostra opinione al riguardo.
  6. A me Einaudi piace. ma forse non dovrei fare questi commenti visto che non ho la possibilità di fare paragoni con altri compositori visto che conosco solo lui, Allevi e qualche canzone di Yiruma. Scusate.
  7. Salve a tutti! Mi chiamo Alessio ed è un piacere per me far parte di questo forum! La mia è una povera e breve storia. Innanzitutto ho effettuato la registrazione qui per scoprire meglio quel magnifico strumento che è il pianoforte. La passione per il pianoforte è nata verso settembre di 2 anni fa ascoltando Einaudi. Visto che a me piace vivere la musica, per farlo sento il bisogno di riprodurla, così ho preso la piccola vecchia pianola di mia sorella da 36 tasti e ho iniziato a stampare qualche spartito. Inizialmente facevo qualche melodia, ma ancora non sapevo leggere bene le note (soprattutto le variazioni!!). Così un bel giorno decisi di andare a prendere lezioni di pianoforte da una mia compaesana, ma presi poche lezioni a causa di poco tempo. Così dopo aver imparato almeno le variazioni, inizio a studiare più approfonditamente le canzoni. E' passato quasi un anno da quando ho toccato la pianola, e vorrei spingermi allo studio di questo strumento. Qualche ora fa stavo cercando dei pianoforti usati e ho trovato un Ibach a 500 euro. A tal proposito, vi chiedo: per uno come me, 18 anni con pochissime disponibilità economiche proprie, con una pianola da 36 tasti, con la assoluta Non possibilità di andare ad un conservatorio perché Non conosco alcuna tecnica o comunque non conosco la teoria del pianoforte, conviene comprare un pianoforte verticale da studio o una tastiera di quelle con i tasti simili al pianoforte? Non so se ho detto tutto...a presto!
×
×
  • Crea nuovo...