Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Cuffie chiuse per pianoforte digitale


Graffe
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum.

Ho iniziato da poco a suonare il pianoforte, attualmente ho appena acquistato un Yamaha p125. 

Purtroppo, abitando in un condominio, non posso suonare fino a tarda sera e, quindi, starei optando per l'acquisto di un paio di cuffie chiuse da utilizzare per questo proposito

Ho visto vari modelli, tra cui "Sony mdr-7506, beyerdynamic 770 pro e 880 pro, e molti altri " ; ma, non essendo un esperto del suono, ho deciso di cercare consiglio qui. 

Vorrei rimanere su delle cuffie che non alterino troppo il suono lasciandolo il più "pulito" possibile, in modo da non rovinarmi l'esperienza di utilizzo.

Vi ringrazio in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

Ciao e benvenuto sul forum. 

Prima di tutto una precisazione importante che ti farà già scartare un modello ste stai cercando cuffie chiuse: le Beyerdynamic DT 880 Pro sono semi-aperte, non chiuse. 
Tra le altre due le DT 770 Pro sono probabilmente la scelta più giusta per il tuo uso. Sono comode anche per sessioni lunghe ed hanno un eccellente isolamento. Non sono perfettamente neutre, hanno bassi un po' generosi e acuti un po' brillanti ma per il pianoforte vanno molto bene ed hanno un'estensione in frequenza ottima. Le Sony sono meno comode, hanno padigliani piccoli e archetto stretto e per sessioni lunghe possono dare fastidio. 

Se vuoi però un consiglio fuori dai modelli citati ti consiglio le AKG K371. Sono calibrate sulla curva Harman ed hanno un suono molto bilanciato e trasparente. Costano più o meno come le 770. In questa fascia sono forse la cosa più neutra che puoi prendere. 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...