Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Crescendo In Musica - Milano - 21/04/2012


Marcello
 Share

Recommended Posts

http://vivimilano.corriere.it/bambini/giro-il-mondo-classic-buskers_2004049009714.shtml

 

Descrizione: Rendere «contagiosa» la loro passione per la musica classica e trasmetterla anche ai bambini e alle loro famiglie. Hanno questo dono i due grandi virtuosi inglesi, Michael Copley e Ian Moore, che sabato 21 aprile si esibiranno all’Auditorium insieme con l’Orchestra Verdi nel concerto «In giro per il mondo con i Classic Buskers», per il ciclo «Crescendo in musica».

Non solo «suonatori ambulanti» (questo il significato di buskers), come loro stessi si autodefiniscono, ma anche attori e autori. Nei loro concerti, i due performer danno ampia prova della loro personalità poliedrica.

Michael suona più di quaranta strumenti a fiato, scovati durante i suoi viaggi intorno al mondo e quindi provenienti dalle musiche popolari di varie nazioni. Inoltre, è uno strepitoso poliglotta e parla correntemente il giapponese, il croato, il polacco e il tedesco. Una capacità che gli permette di sentirsi a suo agio e di interagire con qualsiasi pubblico. Ian, invece, è un virtuoso della tastiera e sul palco suonerà due fisarmoniche, una rosa e una gialla.

Maestria e risate. Frac e scarpe da tennis. Musica sinfonica e popolare. Nel repertorio del duo ci sono Haydn e Mozart, Mascagni, Verdi, Bizet, Offenbach, Dvorak e molti altri. Ma ogni composizione, anche la più sofisticata, viene proposta insieme a scherzi musicali e giochi con il pubblico, che ne è divertito e, allo stesso tempo, edotto. A dirigere i Classic Buskers e l’Orchestra Verdi sarà il maestro Darell Davidson. E i bambini, quando usciranno, non vedranno l’ora di tornare a teatro

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...