Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

la ruota delle decisioni (software)


Recommended Posts

ciao a tutti,

sono in cerca di un software per mac book pro del tipo "ROULETTE DELLE DECISIONI", ossia una ruota virtuale su cui si possono inserire diverse voci o "etichette" e, attraverso una rotazione random, attivata dalla pressione di un "tasto", se ne seleziona una (una sola etichetta per ogni rotazione). mi serve perché, con powerpoint, sto cercando di inventare un gioco di società per i miei alunni, per rendere loro meno noiosa la trattazione della teoria musicale; e la ruota delle decisioni mi serve, appunto, per selezionare un argomento per volta; potrei trovare altre soluzioni, certo; ma la ruota crea quel minimo di suspence, specialmente se è proiettata su maxi-schermo. di applicazioni per smartphone ne ho trovate diverse e tutte molto valide; ma preferirei avere un software (anche a pagamento, nel caso) installato sul computer. grazie e buona musica

ScalaQuaranta

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque sia...mac o PC?

(potrebbe essere carino proprio usare addirittura l'interfaccia grafica "originale"...ma dovresti avere almeno 37 (o 38) argomenti; magari classificandoli in due "famiglie" e abbinandoli al rosso e al nero. Ti resterebbe il verde :D

Link to comment
Condividi su altri siti

http://www.pptalchemy.co.uk/vbasamples.html

This is the code to jump to a random slide within a given range. Give an action button an action of Run > Macro > randjump to use it.

To generate the random number use this formula:

Number =Int((highest number in range - one less that lowest number)*rnd + lowest number in range)

eg For a number between 4 and 10

number = Int(10-3)*rnd+4) ---OR -- Int(7*rnd +4)

So here's the code to jump to a random slide between 4 and 10

Sub randjump()
randomize
Dim Inum As Integer
Inum = Int(7 * Rnd + 4)
ActivePresentation.SlideShowWindow.View.GotoSlide (Inum)
End Sub

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...