Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Sono al Conservatorio di Pianoforte Jazz, cosa ne pensate?


erick
 Share

Recommended Posts

Sono nuovo in questo Forum, spero sia un forum attivo. Mi sono appena iscritto, trovo interessante che si possa parlare con persone che hanno delle idee e magari esperienze importanti importo alla musica. 

Ho 24 anni, sono entrato quest'anno al conservatorio, e devo ammettere che non è deludente, gli insegnanti sono molto preparati e ci sono molte materie pratiche. Io non vorrei dilungarmi molto, vorrei solo chiedere se suonare potrebbe essere il mio pane quotidiano. Purtroppo non ho mai avuto esperienze a livello concertistico. L'unica mia esperienza nuova è che in questa università sto suonando con dei ragazzi quando facciamo musica d'insieme. Mi chiedo da autodidatta, perché sono più autodidatta che altro, come dovrei fare se avessi la possibilità di suonare quest'estate? Ho pensato insieme ad un mio collega di fare solo piano e voce, musica anni '80. Sapete indirizzarmi su che libri comprare? Praticamente mi servirebbe accompagnare soltanto e non ho idea di come fare, dato che dovrei attenermi ai brani originali..ritmo, accordi, ecc..se volete e ne avete voglia potete raccontarmi anche le vostre esperienze. Vi ringrazio di cuore anticipatamente 

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...