Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Serata Stravinskij - 31/5, 1/6, 2/6 E 3/6 ... Promozioni


Chopin
 Share

Recommended Posts

Mi sembrano proprio interessanti come promozioni, segnalo:

 

http://www.piccoloca...travinskij&abb=

 

 

Sulle note della celebre partitura stravinskiana, che rievoca il mondo delle tradizioni russe con i rituali quasi barbarici delle nozze, Les noces di Mauro Bigonzetti si trasforma in un'elegante lotta tra uomini e donne, danzata intorno a un tavolo. Un balletto astratto, formale con la sua gestualità rigida e precisa, quasi statuaria che richiama ad un tipo di bellezza estetizzante ed algida.

Il colore è assente per lasciare spazio ad un preciso bianco e nero con una lieve punta di rosso; il gesto è pulito, rigoroso per sottolineare la forza del rito che si sta compiendo.

I costumi nella loro raffinatezza sono quasi stilizzati, precisi nelle loro mille pieghe.

 

Intermezzo è la nuova creazione di Mauro Bigonzetti, sulla partitura di Suite Italienne. In scena quattro coppie di danzatori per una coreografia che trasmette una grande ed uniforme armonia: il puro piacere della danza

affiancato al piacere estetico della tecnica e delle forme.

 

Avevo solo il mio orecchio per aiutarmi. Ascoltai e scrissi ciò che avevo ascoltato. Io sono il vascello attraverso il quale è passata La Sagra.

"Sono le parole di Stravinskij ed indicano la forza di un'idea che si insinua, si deposita ed alla fine emerge. Questa è la Sagra. Nasciamo conoscendola, per anni si deposita, usa il nostro corpo come un vaso ed arriva poi il giorno in cui..." Mauro Bigonzetti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...