Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Naxx

Membro
  • Posts

    12
  • Joined

  • Last visited

Risposte postato da Naxx

  1. Ahahaha grazie, grazie!

    Si, il legnoso è dovuto al fatto che ho paura di suonare troppo forte e allora mi irrigidisco! Da questa registrazione sono comunque già migliorato ^^

    ah, un'ultima cosa, con ".. Ma fai capire che ecc." vuoi dire che non faccio capire che si tratta di chopin?

     

    Graize ancora!

     

  2. Chopin - Notturno op. 9 n. 2.mp3

     

    Ed ecco che finalmente posto anche io! :D

    Bando alle ciance, vi presento il notturno op. 9 n. 2, il superceleberrimo.

    Scusate x qualche errore e per un motorino passato in strada (-.-") ma ho riprovato mille volte ma questa era l'unica registrazione che mi convinceva..

    Siate clementi, devo ancora fare esperienza ^^

     

    ps. Cit. "Non sparate sul pianista. Fa del suo meglio. "

     

    http://soundcloud.com/matteo-nassini/chopin-notturno-op-9-n-2

    • Like 1
  3. ah ok grazie mille!!

    Anche perchè altrimenti nel notturno di chopin, senza l'1C per praticamente tutto il brano, verrebbe fuori un macello sinistra molto marcata e non sta per niente bene...

     

    Ps. Ma quanto verrebbe a costare una cosa del genere + eventuale accordatura (sono 7 anni che non viene accordato, ma non mi pare così scordato nemmeno in una registrazione.. vabbè, di sicuro lo sarà scordato, mi sarò abiutato).

  4. Salve a tutti,

    Dunque, io ho un pianoforte kawai verticale ns-35 del 1985 rigenerato (quindi l'interno è di 6-7 anni fa).

    Il mio problema è che ha i tasti "duri" nel senso che non si riesce a suonar piano e pianissimo anche a velocità non molto elevate. Il fatto strano è che premendo il pedale una corda il tasto si alleggerisce di molto permettendo di fatto un tocco molto molto più controllato e delicato. Ora so che l"1C serve per dare un timbro più ovattato ( e aiuta i pianissimo) ma che alleggerisca tutta la tastiera??

    Comunque, le domande sono: l'accordatore potrà fare qualcosa per i tasti pesanti? È normale che si alleggerisca il tutto con l'1C?

    Grazie in anticpo!

  5. Interessante, anche perchè posso fare un confronto con me dato che la suono :)

    Dunque, secondo me la parte che 2a parte (gli arpeggi) dovresti suonarli meno articolati, più glissati diciamo, perchè secondo me sono un po' troppo definiti ecco ^^ poi, la parte del crescendo che termina con la scala di terze che scende è un po' troppo forte e veloce a mio avviso. Ah e quando esegui la parte degli accordi, secondo me dovresti metterci più "anima" e suonarli meno meccanicamente!

    Comunque sia, davvero complimenti, esecuzione impeccabile! XD

    Ps. Prendi con le pinze, sono pur sempre un quattordicenne xD

  6. Salve a tutti!

    Mi chiamo Matteo, e sono un giovane ""aspirante pianista" (^^) quattordicenne che ama la musica classica e, se non fosse per sua madre, studierebbe piano anche quattro, cinque ore al giorno xD

    A giugno voglio tentare l'esame d'ammissione al conservatorio: come brani credo che porterò Clair de lune di debussy, chopin notturno op. 9 n. 2, due invenzioni a due voci ( la 4 e la 8 ), scale e arpeggi maggiori e un paio di studi (ancora tutto in definizione).

    Il mio compositore preferito in assoluto è Chopin: di lui adoro il notturno già citato e l'op. 27 no. 2, lo studio op. 10 no. 3 (tristesse) e il 4, l'impromptu-fantasie op. 66 e un altro notturno, mi sembra quello in do diesis maggiore o minore, non ricordo.

    Poi c'è liszt, il liebestraum no. 3 e la campanella.

    Infine rachmaninov, con il suo concerto 3 op. 30, spettacolare.

    La mia particolarita al piano? Non ho alcun problema di interpretazione... xD

    Ah, sono di Brescia, e suono da 6 anni, ma ne no fatti solo 3 di lezione (primo anno secondo anno, terzo no, quarto si, quinto no e ho ripreso da questo febbraio).

    Beh, che dire, piacere!!

×
×
  • Crea nuovo...