Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Naxx

Membro
  • Posts

    12
  • Joined

  • Last visited

About Naxx

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Città di residenza
    Brescia

Naxx's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputation

  1. Ahaha allora grazie! ^^
  2. Ahahaha grazie, grazie! Si, il legnoso è dovuto al fatto che ho paura di suonare troppo forte e allora mi irrigidisco! Da questa registrazione sono comunque già migliorato ^^ ah, un'ultima cosa, con ".. Ma fai capire che ecc." vuoi dire che non faccio capire che si tratta di chopin? Graize ancora!
  3. Allora, Digitale Acustico Acustico Digitale DIgitale Acustico
  4. Chopin - Notturno op. 9 n. 2.mp3 Ed ecco che finalmente posto anche io! Bando alle ciance, vi presento il notturno op. 9 n. 2, il superceleberrimo. Scusate x qualche errore e per un motorino passato in strada (-.-") ma ho riprovato mille volte ma questa era l'unica registrazione che mi convinceva.. Siate clementi, devo ancora fare esperienza ^^ ps. Cit. "Non sparate sul pianista. Fa del suo meglio. " http://soundcloud.com/matteo-nassini/chopin-notturno-op-9-n-2
  5. ah ok grazie mille!! Anche perchè altrimenti nel notturno di chopin, senza l'1C per praticamente tutto il brano, verrebbe fuori un macello sinistra molto marcata e non sta per niente bene... Ps. Ma quanto verrebbe a costare una cosa del genere + eventuale accordatura (sono 7 anni che non viene accordato, ma non mi pare così scordato nemmeno in una registrazione.. vabbè, di sicuro lo sarà scordato, mi sarò abiutato).
  6. Grazie mille! Quindi l'accordatore potrà fare qualcosa?
  7. Salve a tutti, Dunque, io ho un pianoforte kawai verticale ns-35 del 1985 rigenerato (quindi l'interno è di 6-7 anni fa). Il mio problema è che ha i tasti "duri" nel senso che non si riesce a suonar piano e pianissimo anche a velocità non molto elevate. Il fatto strano è che premendo il pedale una corda il tasto si alleggerisce di molto permettendo di fatto un tocco molto molto più controllato e delicato. Ora so che l"1C serve per dare un timbro più ovattato ( e aiuta i pianissimo) ma che alleggerisca tutta la tastiera?? Comunque, le domande sono: l'accordatore potrà fare qualcosa per i tasti pesanti? È normale che si alleggerisca il tutto con l'1C? Grazie in anticpo!
  8. Interessante, anche perchè posso fare un confronto con me dato che la suono Dunque, secondo me la parte che 2a parte (gli arpeggi) dovresti suonarli meno articolati, più glissati diciamo, perchè secondo me sono un po' troppo definiti ecco ^^ poi, la parte del crescendo che termina con la scala di terze che scende è un po' troppo forte e veloce a mio avviso. Ah e quando esegui la parte degli accordi, secondo me dovresti metterci più "anima" e suonarli meno meccanicamente! Comunque sia, davvero complimenti, esecuzione impeccabile! XD Ps. Prendi con le pinze, sono pur sempre un quattordicenne xD
  9. Naxx

    Ciao!

    Grazie a tutti! Già è un pezzo che adoro, ma il mio traguardo è quello di suonare il concerto di rachmaninov, lo trovo sublime!
  10. Naxx

    Ciao!

    Salve a tutti! Mi chiamo Matteo, e sono un giovane ""aspirante pianista" (^^) quattordicenne che ama la musica classica e, se non fosse per sua madre, studierebbe piano anche quattro, cinque ore al giorno xD A giugno voglio tentare l'esame d'ammissione al conservatorio: come brani credo che porterò Clair de lune di debussy, chopin notturno op. 9 n. 2, due invenzioni a due voci ( la 4 e la 8 ), scale e arpeggi maggiori e un paio di studi (ancora tutto in definizione). Il mio compositore preferito in assoluto è Chopin: di lui adoro il notturno già citato e l'op. 27 no. 2, lo studio op. 10 no. 3 (tristesse) e il 4, l'impromptu-fantasie op. 66 e un altro notturno, mi sembra quello in do diesis maggiore o minore, non ricordo. Poi c'è liszt, il liebestraum no. 3 e la campanella. Infine rachmaninov, con il suo concerto 3 op. 30, spettacolare. La mia particolarita al piano? Non ho alcun problema di interpretazione... xD Ah, sono di Brescia, e suono da 6 anni, ma ne no fatti solo 3 di lezione (primo anno secondo anno, terzo no, quarto si, quinto no e ho ripreso da questo febbraio). Beh, che dire, piacere!!
×
×
  • Crea nuovo...