Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Annuccia

Membro
  • Posts

    82
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Risposte postato da Annuccia

  1. Il tuo post sembra un po'conflittuale nel senso che il fatto che confronti la tua rezazione durante l'ascolto della Callasal fatto che prediligi opere dove è predominante la voce maschile; per cui la Callas potrebbe pure non centrare niente.

     

    Per essere obiettivi dovresti prendere la stessa opera e sentirla da interpreti diversi, poi ti riferisci a gorgheggi (?) o comunque a caratteristiche vocali che appunto dipendono più dalle richieste del compositore che dall'inteprete stesso, intendo Callas cantava le opere dove le sue carattristiche vocali andavano bene. Non dirmi che cantare Rossino è lo stesso che cantare Puccini o Mozart, no?

  2. Questione assai meritevole di approfondimento...personalmente mi colpisce molto che uno dei sistemi meno invasivi per diagnosticare una frattura consista nell'uso di un diapason associato ad uno stetoscopio e, affinchè la risonanza con il corpo umano sia efficace ai fini diagnostici, il diapason debba produrre il do 128 Hz (non il 130,828 Hz). Dunque il la 432, che sembra coinvolgerci più profondamente a livello emotivo, piace anche al nostro corpo!

     

    http://www.youtube.com/watch?v=yTo6Hv0fp9s

     

     

     

    http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2681212/

  3. Credo che vedere un'opera al cinema sia una buona idea per due motivi. Primo il costo sicuramente più' basso del biglietto di ingresso. Secondo la comodità perché non tutti hanno la fortuna di abitare vicino alla città dove si svolge lo spettacolo. A Milano ho visto un paio di opere sul grande schermo ed ho apprezzato molto perché non mi sarei potuto permettere di andare alla prima della Scala

    http://www.ilcorrieremusicale.it/2015/04/17/niente-pop-corn-siamo-italiani/?fb_action_ids=1621296061440624&fb_action_types=og.likes

×
×
  • Crea nuovo...