Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

ijsete

Membro
  • Posts

    3
  • Joined

  • Last visited

About ijsete

Profile Information

  • Sesso
    Non lo dico
  • Città di residenza
    Prato

ijsete's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputation

  1. Impegno e tenacia non mi mancano, forse quello che mi manca è la freschezza della giovinezza, mi sono deciso tardi ma al cuore non si comanda, il colpo di fulmine è arrivato quando avevo già passato i 60.
  2. Grazie per la calorosa accoglienza e per le parole di incoraggiamento. So che è molto difficile ma la Consolation 3 è il mio sogno, forse irraggiugibile, per ora mi accontento del Beyer, delle scale e di qualche brano di canzoni. Sto provando Per Elisa ma per me è troppo veloce. Forse chissà col tempo ... Grazie Giovanni per il consiglio, il Tutorial di Paul Barton me l'ero già visto una decina di volte, credo che mi sarà di aiuto. Grazie al Maestro Ferrarelli anche a nome di mia moglie, la volevo tagliare dalla foto ma non ci riesco, credo che la metterò per intero, se riesco a modificarla. E' bello condividere la stessa passione.
  3. Ciao e complimenti. Ho 62 anni e poichè sono in pensione (sono andato poco prima della riforma) ho parecchio tempo libero. Possiedo un pianoforte verticale. Lo acquistai 25 anni fa per mia figlia dodicenne che sembrava interessata al piano, ma dopo un anno ha smesso di prendere lezioni e non ha più guardato lo strumento. L'anno scorso l'ho fatto riparare e accordare e ho cominciato a premere qualche tasto. Da quel giorno mi ci dedico almeno una ora o due quotidianamente. Ho letto diversi libri anche di tecnica fra cui Chang e Sandor, seguo su internet i video di tecnica e i tutorial ma non vorrei prendere lezioni per motivi sia economici che personali. Il mio sogno proibito è arrivare a suonare non dico decentemente ma in modo appena sufficente Consolazione numero tre di Listz. Che dite, ce la farò?
×
×
  • Crea nuovo...