Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Davide7

Membro
  • Posts

    3
  • Joined

  • Last visited

About Davide7

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.bluestime.eu

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Città di residenza
    Ragusa

Davide7's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputation

  1. Ok ci sono riuscito. Allora, le uscite midi sono utilizzate da un aggeggio che si chiama irig e serve a connettere la acuna 88 all'iPad o all'iPhone. Sull'applestore ci sono numerose applicazioni quali ilectric (tutti pianoforti elettrici ) o igrand piano per i pianoforti classici o sample tank, che un vero e proprio studio di registrazione. Non funzionava nulla perché questo irig non sopporta la concorrenza di altre connessioni. Quindi si attacca irig da una parte alle uscite midi della acuna 88. Poi si attacca il cavetto di alimentazione USB ed infine si attacca irig a iPad. Prima però bisogna aprire l'applicazione desiderata e andando sulle impostazioni deselezionare la connessione midi. Dopo che si è attaccato il tutto come prima dicevo, allora si può attaccare irig a iPad. Dall'uscita cuffie del l'ipad si connette alle casse ed il suono è davvero notevole. Senza contare la praticità di non portare più il computer appresso per ogni concerto. Per quanto riguarda invece il Mac la situazione era più semplice del previsto. In utilità c'è l'app per midi. La aprivo ma non mi accorgevo del riconoscimento della studiologic. A quel punto ho attivato il ricoscimento e così tutti i native instruments che ho funzionano alla perfezione. Per il resto la acuna 88 come pianoforte è davvero notevole e ci sono ancora molte cose che devo scoprire perché le istruzioni sono davvero carenti. La consiglio a tutti per il prezzo il tocco la dinamica la flessibilità e sopratutto il poco peso. Grazie di cuore per i suggerimenti e a presto.
  2. Nessun problema, siamo tutti oberati. Anzi grazie sin d'ora per l'attenzione. Ho fatto le prove prima con l'ipad e l'irig. L'app igrand piano funziona saltuariamente. Se attivo anche l'app sample tank si ferma tutto e non funziona più niente. Allora collego la acuna 88 al Mac via USB ad una scheda audio m-audio a sua volta collegata al Mac. In effetti non ho mai fatto la prova a collegar la direttamente senza maudio. Ma ho sempre fatto così perché la scheda poi la collegò alle casse per ascoltare l'audio. Poi faccio partire i vari programmi quali kontakt 5, acoustic piano, B II ecc. Con la Yamaha solitamente tutto funziona alla perfezione ed il suono dei native instruments è davvero entusiasmante. Pensavo che anche la acuna 88 fosse plug and play, ma forse mi sbaglio o commetto degli errori. Oggi ho riprovato con tutti i programmi, compreso garage band, che uso molto per la notazione musicale. Ma niente.. Tastiera muta a tutti gli effetti. Spero nel vostro aiuto, perché on line non si trova niente. Anche se a dire il vero di midi o USB ne capisco pochissimo. Grazie ancora.
  3. Salve a tutti. Ho bisogno d'aiuto. Ho da poco comprato una tastiera Acuna 88, ma non riesco assolutamente a farla con il mio MacBook né con l'ipad. Sicuramente sto commettendo degli errori.. Ma non riesco a capire quali. Uso pure una scheda audio m-audio. Fino ad ora ho usato una tastiera Yamaha e con il collegamento USB ha funzionato benissimo anche con i programmi native instruments, studio logic e GarageBand. Ma la Acuna88 è ferma e non risponde. Dove sbaglio? Grazie per l'aiuto e perdonatemi se ho sbagliato forum e nel caso vi prego di reindirizzarmi.
×
×
  • Crea nuovo...