Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Adagiociccio

Membro
  • Posts

    22
  • Joined

  • Last visited

Tutto postato da Adagiociccio

  1. Hai ragione, studierò allora Buon fine settimana e grazie ancora di tutto
  2. Non riesco a capire, sarò ottuso io sicuramente. Cosa vuol dire "no devi aprire Kontakt e caricare la libreria che ti interessa dentro Cubase". Volevi forse dire che non devo aprire Kontakt? Ma, se non apro Kontakt, come faccio a caricare la libreria del piano che è soltanto in formato Kontakt .nki ?
  3. Ho scaricato il convolution reverb della liquidsonics, ma non so come interfacciarlo alla libreria del piano che apro con Kontakt Il plugins della liquidsonics sono riuscito ad aprirlo su cubase, ma non riesco a capire come interfacciarlo alla libreria che apro con Kontakt
  4. Aiutooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!! Come faccio ad applicare il convolution reverb? Devo aprire in contemporanea la libreria del piano con Kontakt e il reverb con cubase? Come faccio ad interfacciarli? Panico totale
  5. Bene, io ho cubase, come posso usarlo quindi? Devo aprire cubase e poi? La libreria del piano deve essere aperta in contemporanea?
  6. Grazie mille Simone !!!!!!!!! Per quanto riguarda il convolution reverb ho trovato un puglin free che si chiama "dasample glacereverb". Sono riuscito ad installarlo, ma come si usa? Devo aprirlo con un programma in particolare?
  7. Grazie Simone, quindi, a quanto mi pare di aver capito, con il cavo midi to usb non avrei miglioramenti rispetto al normale usb to usb o sbaglio? Scusa ancora la mia incompetenza Buona serata. P.s. attendo con ansia i settaggi allora
  8. oggi 13:04 Per quanto riguarda la tastiera collegata al pc è una "RD-700SX" interfacciata al pc tramite usb ahimè; tu che hai esperienza sai dirmi se c'è molta differenza interfacciandola in midi? E se si come faccio a collegarla in midi se la mia scheda audio integrata (Realtek) non me lo permette? No, la tastiera in questione ha anche un normale collegamento usb to usb, ma tu mi consigli di usare midi to usb o è la stessa cosa?
  9. Che dire Simone, sei sempre molto cordiale e disponibile, la tua cometenza in campo musicale e informatico è eccelsa Vedrò di procurarmi allora un cavo midi to usb, ma c'è differenza in qualità e/o latenza rispetto all'attuale connessione che sto utilizzando? (cioè in usb normale)
  10. Grazie del consiglio Piccinesco, in effetti gli asio4all riducono i problemi di latenza, li ho installati circa quattro anni fa.
  11. Ti ringrazio tantissimo "TheSimon" , mi applicherò molto di più per migliorarmi. Per quanto riguarda la tastiera collegata al pc è una "RD-700SX" interfacciata al pc tramite usb ahimè; tu che hai esperienza sai dirmi se c'è molta differenza interfacciandola in midi? E se si come faccio a collegarla in midi se la mia scheda audio integrata (Realtek) non me lo permette? Potresti cortesemente postare i settaggi ottimali per la Imperfect Samples per cortesia? Sto anche provando la "OldBlackGrandPleyel" ma, purtroppo, ho avuto tempo soltanto di installarla; spero che sia una bella libreria, tu la conosci? E' un onore suonare, seppur virtualmente, il piano preferito da Chopin, che è anche il mio compositore preferito. Grazie tante anche a te Piccinesco
  12. Addirittura!!!!!! Quindi il tuo apprezzamento è stato sincero, grazie ancora............... comunque sono pienamente consapevole che devo migliorare un sacco di cose Ho scritto un altro messaggio sopra a proposito delle librerie su pc per pianoforte, l'hai letto? Potresti consigliarmi per cortesia?
  13. Certo che però la Imperfect Samples è impressionante, si sente addirittura il rumore dei martelletti
  14. Grazie mille Foster Chi è buono i primi dell'anno è buono tutto l'anno sei stato sin troppo lusinghiero nei miei confronti.
  15. A proposito, scusa se ne approfitto, tu hai esperienza in merito di Vst per pianoforte? In questo momento sto provando la Imperfect Samples Fazioli nella versione Ebony Concert Grand complete, tra non molto proverò le librerie Galaxy II della Best Service............. Ho sentito parlare un gran bene della Ivory II della East West Pianos Gold; se ne conosci qualcuna tu potresti consigliarmi nella scelta e nella configurazione ? Grazie ancora P.s. ho appena visto nel sito della Imperfect Samples che esiste la versione Ebony Concert Grand Extreme a 450 € 162 GB
  16. l'ho bloccato, perchè, riascoltandomi non mi sono piaciuto affatto; se vuoi lo rendo nuovamente disponibile, ma non aspettarti niente di buono........ a breve comunque ne farò un altro ex-novo Ciao e Buon anno !!!!!!!
  17. ops scusami, non avevo letto il passagio nel quale mi parlavi di mandarmi uno screenshot....... grazie mille, aspetterò
  18. Certo, le critiche erano rivolte a me stesso, non mi permetterei mai di criticare l'esecuzione di altri......... non posso permettermelo Beh per adesso diciamo che mi faccio bastare la Imperfect Samples, più che altro per problemi di budget diciamo.......... per quanto riguarda la configurazione, in che modo dovrei settarla? Esprimiti pure sulla mia interpretazione, sono molto autocritico, non preoccuparti, le critiche sono uno stimolo a migliorare.
  19. Ciao, purtroppo mi sono fermato al conseguimento della teoria e solfeggio in conservatorio, ma vorrei tanto riprendere; mi scuso per la cattiva esecuzione, ho ripreso da poco infatti, dopo un lunghissimo periodo di inattività ....... Per quanto riguarda la configurazione della "Imperfect Samples" potresti darmi delle dritte? P.s. Buon anno !!!!!!!!!!!!!
  20. La qualità dell'esecuzione latita, anche per il microfono, per nulla professionale, ma soprattutto per la pochezza dell'interprete ......... chiedo scusa, dovessi turbare qualcuno https://www.youtube.com/watch?v=HtNVWXljCwg
×
×
  • Crea nuovo...