Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

GiulioRiccardi

Membro
  • Posts

    19
  • Joined

  • Last visited

Risposte postato da GiulioRiccardi

  1. Grazie per i commenti! In realtà avete colto quello che con la musica vorrei trasmettere: un senso di incompletezza, lasciando un finale sospeso, un "non finito" che deve suggerire e creare suggestioni ed immagini; non voglio creare pezzi che siano prodotti finiti, ma, come ha detto Piccinesco nel modo migliore, "embrioni" che possono essere sì sviluppati, magari anche in sinfonie, ma che per il momento rimangono sospesi.

  2. Grazie ancora dei commenti! Ho visto che molti di voi hanno messo in luce la forse eccessiva ripetizione del secondo tema: per quanto mi riguarda non l'ho intesa come ripetizione 8 o 10 volte di una micro cellula ma piuttosto della ripetizione 3 o 4 volte di una macro frase!

     

    Per quanto riguarda i microfoni li ha gestiti un mio amico che si occupa del suono, io non ne capisco assolutamente niente :)

     

    Io ho una Nikon d5000!

  3. Ciao!

    Allora la tua è un'opinione che tengo in considerazione certamente e non la contraddico, ma dico piuttosto il mio punto di vista sul brano.

    Non ho voluto dare troppa sostanza al brano perchè lo volevo semplice, forse può esserlo troppo, ma non è mia intenzione creare cose troppo complesse e significative; è ovvio che si può sforare nella banalità, ed è quello, più che la semplicità, che cerco di scongiurare. Non ho infatti alcuna presunzione, se non quella di non ricadere nel banale. Credo sia meglio infatti semplice e non banale, che complesso ma banale. (non so se riesco a essere chiaro su quello che voglio dire) :)

    La mia musica (ingenua, sono d'accordo) vorrebbe essere un accompagnamento ad immagini, e mi piacerebbe creasse immagini nella mente dell'ascoltatore.

    dal punto di vista dell'unità, invece, ho cambiato spesso il tempo per dare l'impressione di un cambiamento negli stati dell'acqua; io personalmente ho pensato a una goccia, poi una mole piu consistente d'acqua, poi un fiume, poi un lago, ma ognuno è libero di vedere le immagini che vuole, poichè questo è il mio obiettivo.

     

    Fammi sapere cosa pensi di tutto questo, e scusa se non sono stato troppo chiaro! :)

    • Like 1
  4. Per niente indiscreto!sarò onesto, non mi sono posto obiettivi specifici.

    Ho preso ad ispirazione l'acqua, la goccia d'acqua;vorrei che la mia musica venisse usata per colonne sonore per film, documentari, cortometraggi etc.

    Che te ne pare? :)

  5. Ciao a tutti, mi chiamo Giulio, ho conseguito il diploma in pianoforte e adesso mi sono dato alla composizione!

    Vorrei scrivere musica da film/documentari, e questa è la mia prima composizione, "acqua"

     

     

    Fatemi sapere le vostre opinioni, commenti critiche e suggerimenti!....e ovviamente spargete la voce!! :D

×
×
  • Crea nuovo...