Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

GiulioRiccardi

Membro
  • Posts

    19
  • Joined

  • Last visited

About GiulioRiccardi

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Città di residenza
    Trieste

GiulioRiccardi's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

9

Reputation

  1. Ciao a tutti! condivido con voi i miei nuovi tre brani, fatemi sapere che ne dite! http://www.youtube.com/watch?v=rDP-ls7-QsU http://www.youtube.com/watch?v=uFM4CJ4SdAg&feature=youtu.be
  2. Grazie per i commenti! In realtà avete colto quello che con la musica vorrei trasmettere: un senso di incompletezza, lasciando un finale sospeso, un "non finito" che deve suggerire e creare suggestioni ed immagini; non voglio creare pezzi che siano prodotti finiti, ma, come ha detto Piccinesco nel modo migliore, "embrioni" che possono essere sì sviluppati, magari anche in sinfonie, ma che per il momento rimangono sospesi.
  3. Ciao a tutti, ecco due nuovi brani, fatemi sapere la vostra opinione!
  4. Be dai pensavo a qualcosa di piu di una soap opera, almeno nelle intenzioni
  5. infatti vuole essere un accompagnamento, che sia ad un video, una melodia o, anche, una fantasia ed un pensiero
  6. Ciao a tutti, condivido un altro mio pezzo, fatemi sapere come sempre
  7. Sei aggiornato sui video che pubblico; se hai un account youtube, è sufficiente che accedi e clicchi sul tasto "Iscriviti" sulla pagina del mio canale
  8. Ciao a tutti, come di consueto condivido con voi le mie nuove composizioni! fatemi sapere, condividete e commentate! (e iscrivetevi al canale!)
  9. Lo so, è uno dei miei primi pezzi ed è estremamente semplice
  10. Ciao a tutti, visto che sono molto contento di tutti i commenti, critiche etc che ho ricevuto e che per me sono molto importanti, condivido con voi anche questo breve brano, "un attimo", che ha una sruttura estremamente semplice! Fatemi sapere
  11. Grazie ancora dei commenti! Ho visto che molti di voi hanno messo in luce la forse eccessiva ripetizione del secondo tema: per quanto mi riguarda non l'ho intesa come ripetizione 8 o 10 volte di una micro cellula ma piuttosto della ripetizione 3 o 4 volte di una macro frase! Per quanto riguarda i microfoni li ha gestiti un mio amico che si occupa del suono, io non ne capisco assolutamente niente Io ho una Nikon d5000!
  12. Ciao e grazie a tutti. Il pianoforte è un c3 yamaha acustico, la ripresa è di una reflex e il suono è catturato da altri microfoni per avere la migliore qualità possibile dal vivo, per cui può sembrare non sincronizzato!
  13. Ciao a tutti, condivido un'altra mia composizione, fatemi sapere che ne pensate!
  14. Ciao a tutti, questo è il secondo pezzo che pubblico, fatemi sapere che ne pensate
  15. Ciao! Allora la tua è un'opinione che tengo in considerazione certamente e non la contraddico, ma dico piuttosto il mio punto di vista sul brano. Non ho voluto dare troppa sostanza al brano perchè lo volevo semplice, forse può esserlo troppo, ma non è mia intenzione creare cose troppo complesse e significative; è ovvio che si può sforare nella banalità, ed è quello, più che la semplicità, che cerco di scongiurare. Non ho infatti alcuna presunzione, se non quella di non ricadere nel banale. Credo sia meglio infatti semplice e non banale, che complesso ma banale. (non so se riesco a essere chiaro su quello che voglio dire) La mia musica (ingenua, sono d'accordo) vorrebbe essere un accompagnamento ad immagini, e mi piacerebbe creasse immagini nella mente dell'ascoltatore. dal punto di vista dell'unità, invece, ho cambiato spesso il tempo per dare l'impressione di un cambiamento negli stati dell'acqua; io personalmente ho pensato a una goccia, poi una mole piu consistente d'acqua, poi un fiume, poi un lago, ma ognuno è libero di vedere le immagini che vuole, poichè questo è il mio obiettivo. Fammi sapere cosa pensi di tutto questo, e scusa se non sono stato troppo chiaro!
×
×
  • Crea nuovo...