Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

AntonioBelli

Membro
  • Posts

    8
  • Joined

  • Last visited

About AntonioBelli

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Città di residenza
    Napoli

AntonioBelli's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputation

  1. Le mie impressioni valgono poco ma ho messo le mani sulla tastiera di entrambi i controller (axiom e Impulse) e devo dire che il tocco sul controller impulse mi è sembrato più "vero" , tenendo comunque conto che sono controller e non piani. Ho poi cercato un po su internet e l'impressione mia devo dire che è condivisa un po da tutti. Inoltre per una cinquantina di euro di differenza ho praticamente raddoppiato le ottave a mia disposizione e aggiunto qualche controllo (su un controller 25 tasti per questioni di spazio si rinuncia a qualche cosa). Devo ancora sciogliermi e capire come sfruttare al meglio le potenzialità di questo controller ma, pur non essendo un esperto, mi sento di poter consigliare questo prodotto che è un ottimo compromesso tra prestazioni e prezzo (il prezzo del nuovo si aggira tra i 280 ed i 300 euro) Ringrazio ancora tutti. P.S. Oggi prenderò le cuffie (Beyerdynamic DT 770 PRO) ed il prossimo mese, col nuovo stipendio :-) , Casse monitor (avrei pensato alle Genelec 8030) e la scheda MOTU.
  2. Simon ho preso un controller midi. Ho trovato un Novation impulse 49 ad un prezzo niente male. Tu (voi) che ne pensate di questo oggetto?
  3. Si si sono d'accordo e sono le stesse parole di un mio amico fonico :-) Per i microfoni ci vorrà del tempo.... ora la mia priorità è la pratica. Scheda computer e controller midi per "padroneggiare" Logic in fase di producing e mixaggio evitando di registrare,midi esclusi, per ora. p.s Se sbaglio i termini chiedo scusa ma approfitto per chiedervi di farmi notare gli errori o orrori
  4. Simon non sono un pianista ma nemmeno lontanamente. Capisco la tua diffidenza nei confronti dell sole 2 ottave (avendo i tasti sulla muraglia cinese tu li useresti tutti) ma io col piano ho la stessa dimestichezza di un 90enne con un iphone. Credo che mi orienterò sulla 25 tasti sfruttandola più come "controller". (sono aperto a nuovi consigli sulla base di queste nuove osservazioni) Tornando alla scheda, stavo già pensando di sacrificarmi perchè il prodotto è proprio buono ed un domani un muletto potrebbe sempre servire ^.^
  5. Ti scrivo senza aver visionato la Motu... Avrei piacere nel dirti che non ho problemi di budget, ed in parte è vero. Non ho particolari spese sul groppone e posso "sbottonarmi" un po ma ho paura principalmente di prendere prodotti "entry level" che finirebbero presto col togliermi ogni entusiasmo. Trovo sia giusto non spendere "milioni" all'inizio ma preferisco spendere qualche centinaio di euro in più pur di avere un prodotto che possa accompagnarmi agevolmente mentre imparo e cresco. Ora Ho visto la Motu, bel prodotto. Per fornirti una notizia indicativa sul mio budget considera che sono disposto a spendere 500 euro per la scheda audio. Riguardo alla tastiera mi sembrava un buon prodotto la Axiom pro 25 da 300 euro circa (m-audio darà noie con logic?) [ il paravento] in bocca al lupo per il tuo lavoro Simon
  6. ragazzi non me ne vogliate ma, coincidenze a parte, è bastato cambiare tono (buttarlo più sul polemizzante) che le risposte non han tardato ad arrivare. C'è niente da fare il flame sui forum tira più del famoso pelo. Mea culpa... non ho cercato nei vecchi post ma va a finire che non ci capisco niente e chiedo, quindi ho solo saltato un passaggio. Il forum in questione tratta proprio di Home recording ed è questo il suo nome (anche li non ho ricevuto risposta ma un bel link con i contenuti che cercavo invece della, purtroppo diffusissima risposta, vatti a fare una ricerca). Rispetto il mio tempo come quello degli altri ma se uno chiede indicazioni ai passanti per trovare un luogo probabilmente non ha idea di dove cercare oppure è li da ore senza venine a capo (prima che inventassero il gps ) Chiudo rinnovando i complimenti a Simon&co per il tutorial davvero ben fatto.
  7. Ringrazio comunque ma ho trovato informazioni su di un altro forum che non cito per correttezza. @Admin - potete chiudere/eliminare questa discussione.
  8. E' il mio primo post in assoluto ne approfitto per salutare calorosamente tutti voi. Sono Antonio e mi sono iscritto al forum dopo aver seguito il video tutorial su logic 9 che ho preso da poco. Non ho alcuna esperienza quindi sarò un osso duro per voi... Ho un buon orecchio musicale (a detta di altri) e sono appassionato ma tremendamente ignorante perchè non ho mai studiato musica (anche se qualcosina la so grazie ad internet ed alcuni amici) Inutile parlare di tecnica..... Veniamo al dunque. Avrei bisogno di consigli. 1) Una scheda audio esterna da collegare al mio mac 2) Una tastiera midi (nel tutorial viene consigliata una 88 tasti) che non sia solo un "giocattolo" ma che mi permetta di imparare sperimentare e crescere (ho letto che per mantenere basso il costo si potrebbe sceglierne una muta) non pretendo di "sapere" cosa potrò o non potrò fare con il solo pc + scheda + tastiera ma immagino siano solo l'attrezzatura base e più sono forte le basi più alto sarà il palazzo credo io Più avanti spero di allestire un piccolo studio di registrazione per me ed i miei amici. Scusate la confusione nell'esposizione e vi ringrazio tutti, a presto.
×
×
  • Crea nuovo...