Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Placido

Membro
  • Posts

    39
  • Joined

  • Last visited

Tutto postato da Placido

  1. Maestro Ferrarrelli ho contattato la ditta Abel chiedendo se mi puo' vendere i feltri di lana della martelliera....mi ha risposto che non puo' vendere a un privato ma solo a rivenditori o accordatori.Mi dare un consiglio su questo argomento inerente alla ditta Abel?Mille grazie.
  2. Scusi Maestro mi sono spiegato male ,intendo se si puo' sostituire solo il feltro del martello e la sua procedura.Grazie.
  3. Buonasera Maestro Ferrarelli,ho acquistato i feltri per i martelli ,gentilmente mi puo' spiegare come si tolgono i vecchi feltri e come si incollano i nuovi?La ringrazio molto.
  4. La ringrazio maestro Ferrarelli sempre molto gentile e professionale.
  5. Buongiorno gentilmente chiedo come avviene la procedura riguardo la sostituzione dei feltri dei martelli e dove si possono acquistare,mille grazie.
  6. Buongiorno a tutti condivido per chi fosse interessato un fascicolo sulla riparazione e regolazione del pianoforte verticale e a coda:
  7. Se volessi togliere la vernice verde si acquistare la grafite liquida oppure bisogna acquistarla in polvere e diluirla con qualcosa?Grazie in anticipo Maestro Ferrarelli.
  8. Sempre molto gentile,la ringrazio e saluto.
  9. Buongiorno a tutti,i feltri dei talloni sono consumati a tal punto che si e' formato una piccola buca ,si possono sostituire i feltri oppure bisogna sostituire l'intero tallone?Mille grazie x i consigli.
  10. Buongiorno la grafite originale del mio coda e' di colore verde,mi potete spiegare questo colore?Posso usare la grafite liquida sopra a quella verde?Mille grazie a tutti. IMG20221122075713.pdf
  11. Buongiorno a tutti,ho iniziato a sostituire i perni di centro ,ho notato che gli stiletti un pochino si muovono lateralmente pero' inserendo un perno con diametro troppo grosso lo stiletto e anche la forcola si bloccano,di conseguenza mi potete dire di quanto lo stiletto ha bisogno del movimento laterale ?Mille grazie a tutti.
  12. Buonasera mi potete indicare dove poter acquistare i nuovi feltri per i martelli da poter incollare?Vi ringrazio.
  13. Sempre molto gentile Maestro Ferrarelli,saluti.
  14. Gentilmente mi puo' indicare quanti mm di profondita' all'interno del tasto deve avere il nuovo cashmere?La ringrazio.
  15. Salve a tutti ho sostituito tutti i rullini del coda mi chiedevo se vanno lubrificati o meno.Mille grazie.
  16. Vorrei anche sostituire i feltri dei talloni oramai schiacciati dai piloti ,mi potete spiegare il modo per sostituirli e acquistare i nuovi feltri?Grazie a tutti in anticipo.
  17. Buonasera a tutti voglio sostituire le mortase centrali molto usurate,ho notato che sono incollate a forma di L dove la parte orizzontale e' all'interno del tasto,chiedo se devo sostituirle nello stesso modo oppure come gia' visto in alcuni video si possa incollare sopra il tasto la parte orizzontale del cashmere.Mille grazie.
×
×
  • Crea nuovo...